Un’app in realtà aumentata per la storia della birra

Una birra, tre gnomi e la realtà aumentata: sono gli strumenti dell’originale iniziativa del marchio belga Chouffe, che produce la popolare bevanda e vuole raccontare la storia delle sue tre birre più conosciute in modo divertente e coinvolgente.

Su poster, tovaglie, sottobicchieri, adesivi, infatti, sono ritratte le avventure di tre gnomi, La Chouffe, Houblon Chouffe e Mc Chouffe (che sono i nomi anche delle tre birre) e della loro vera e propria saga familiare.

Inquadrando gli oggetti con uno smartphone, è possibile vedere i tre buffi protagonisti prendere vita, e partecipare alle loro vicende, grazie ad un’applicazione mobile in realtà aumentata, compatibile sia con dispositivi dotati di sistema Android che iOS. Creata dall’agenzia di comunicazione Phun&Dunn, in collaborazione con Metaio e ApptitudeDigital, l’app “Summon the Chouffe”, permette di fare una cosa ancora più divertente: farsi fotografare con un cappello da gnomo in testa in uno dei simpatici sfondi da scegliere, e condividere l’immagini con gli amici sui social network.

Oltre a coinvolgere i clienti in un’esperienza divertente mentre bevono la birra, l’applicazione in realtà aumentata consente al marchio di comunicare in modo innovativo e originale la propria indole spiritosa e creativa.

Foto: http://www.phunanddunn.com/la-chouffe.html

Per saperne di più sull’applicazione: http://www.phunanddunn.com/la-chouffe.html

Per maggiori informazioni sulla realtà aumentata e i suoi utilizzi: http://www.experenti.com/gli-gnomi-della-birra-lapp-realta-aumentata/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.