“All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” di Francesco Roesler Franz

“All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” di Francesco Roesler Franz

“All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” di Francesco Roesler Franz

“All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” è la spy storie adrenalinica scritta da Francesco Roesler Franz. Un romanzo complesso per l’intreccio e per il significato, ma dal ritmo veloce e scritto con semplicità. Il libro è disponibile negli store online e nelle migliori librerie.

Lo scrittore Francesco Roesler Franz è stato in grado di fondere due storie che inizialmente non sembrano avere connessione, conducendo il lettore nel vivo degli eventi.

L’autore narra la storia della famiglia Roesler Franz, partendo dalle origini boeme, ma introduce anche all’interno dei circoli culturali e nelle corti europee dal XVI al XVIII secolo.

A fare da collante ai vari temi affrontati c’è l’esoterismo, che dà un tocco di unicità a questo libro in cui la famiglia Roesler Franz ha legami con i rosacroce, i massoni, con gli esponenti della carboneria, della Dante Society, della confraternita dei Preraffaelliti e della cabala ebraica.

Trama libro

Bob è un agente della CIA, un segreto condiviso con pochi prescelti. Oltre ad avere un sesto senso raro, ha grande intuito ed è molto capace nel suo mestiere. Un sogno fatto di notte lo sconvolge portandolo a indagare per capire cosa si nasconde in ciò che vagamente intuisce. Parte alla volta di Roma, dove incontra la misteriosa Sarah.

La giovane ha un dottorato in arte e sta approfondendo le sue conoscenze sui collegamenti internazionali tra l’Italia e i paesi europei durante l’Ottocento, insieme a un professore inglese esperto di esoterismo.

Bob, aiutato da Sarah, segue le tracce lasciate dal pittore Ettore Roesler Franz, che ha dipinto 120 acquerelli della collezione Roma Sparita. Cosa lega l’arte, al sogno e agli eventi accaduti? Qual è il messaggio nascosto da scoprire!

L’arte, Roma, i viaggi, l’esoterismo, gli incontri e i segreti celati sono alcuni dei temi centrali da cui si dispiega la storia in modo interessante. Il lettore vorrà conoscere il finale e lo attenderà impaziente.

“All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” è un romanzo che porta a guardare l’arte, i luoghi e le persone con occhi più attenti e una mente aperta.

Per maggiori informazioni e per acquistare il libro: amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.