MUSICA, BALLO E SANO DIVERTIMENTO CONTRO LA DROGA

Venerdì 21 febbraio la Discoteca Mascara di Mantova ospiterà i volontari dell’associazione “Dico No alla Droga Onlus”, impegnati da anni nella lotta contro gli stupefacenti tramite la campagna d’informazione “La Verità sulla Droga”.

Come sempre al Mascara, sarà una serata di grande musica, divertimento e ballo: il tocco speciale saranno gli spot contro la droga prodotti dall’associazione trasmessi sugli schermi della discoteca e la distribuzione degli opuscoli “La Verità sulle Droghe”, anche questi prodotti dall’associazione.

La collaborazione con una discoteca e con un dj è fondamentale, perché troppo spesso si associano queste due cose al consumo di droghe e all’abuso di alcol; questo perché ancora più spesso si associa divertimento a “sballo” e stupefacenti, non perché le discoteche o i dj abbiano per forza qualcosa che non va.

Gli studi e l’esperienza di vari enti e associazioni, compresa il “Dico No alla Droga Onlus”, dimostrano invariabilmente che le droghe, anche se le prime volte che vengono assunte possono forse e in qualche misura “amplificare” il divertimento, distruggono la voglia di vivere, l’energia e la capacità di godersi la vita di chi ne diventa dipendente: e sono una percentuale altissima.

L’unico che può impedire ad una persona di diventare tossicodipendente è lui stesso: deve solo avere una corretta e completa informazione del perché e del percome si sviluppa una tossicodipendenza. L’associazione si occupa da anni di fornire questa informazione direttamente o tramite chiunque voglia usare i suoi materiali; è anzi alla ricerca costante di chiunque voglia attivarsi in tal senso perché è in ballo la salvaguardia della nostra società in quanto, come ha scritto il filosofo e umanitario L.Ron Hubbard: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.

Chiunque abbia voglia di divertirsi e d’informarsi può partecipare alla serata.

In alternativa può visitare www.noalladroga.it e www.drugfreeworld.org

o scrivere a [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.