Firenze è una città circondata da colline incantevoli e attraversata dal fiume Arno, talmente bella e ricca di numerosi punti panoramici, monumenti, chiese, musei e opere d’arte che ogni anno attira milioni di visitatori provenienti da ogni dove.
Questa città è celebre soprattutto per la sua storia, per le botteghe di artigiani e orafi, per le sue specialità gastronomiche, esposizioni e le sue manifestazioni culturali e folcloristiche come il calcio storico, il maggio musicale fiorentino ecc.
Firenze è divisa in quattro grandi quartieri ma solo uno di essi è situato sulla sponda sinistra dell’Arno (S.Spirito), sulla sponda destra troviamo i quartieri di S.Giovanni, S. Maria Novella, S.Croce; inoltre risulta ottimamente collegata con le più importanti città a nord e a sud ed è quindi molto semplice concedersi una fuga in questo luogo magico (l’aeroporto dista solo 5km dal centro).
Non vi basterà una breve sosta per assaporare ogni sua bellezza ma sarà sufficiente per capirne la sua ricchezza.
Se si dispone di tempo, potete perlustrare la città cercando di coglierne l’atmosfera. Il centro cittadino è distribuito su un`area circoscritta, pertanto vale la pena dedicare un giorno a una passeggiata esplorativa.
Concedetevi una passeggiata in dolce compagnia sulle sponde del fiume Arno e perchè no una sosta al tramonto sul Ponte Vecchio (uno dei ponti più fotografati al mondo), e prevedete una lunga sosta agli Uffizzi (scrigno di capolavori di ogni secolo, tra le opere di maggior successo troverete capolavori di Caravaggio, Raffaello, Tiziano, Leonardo Da Vinci, Michelangelo e Botticello).
Cosa visitare assolutamente:
Cappella Brancacci, Basilica di Santa Croce (al suo interno sono custodite le spoglie degli uomini italiani che hanno fatto la storia); Chiesa di Santa Maria del Fiore (la cui cupola è il simbolo della città di firenze) con il campanile Giotto e il Battistero S.Giovanni; Palazzo Pitti (antica residenza dei gran duchi di toscana, al suo interno si trova il patrimonio artistico più importante della città) con le sue collezioni situate nella Galleria Palatina contenenti le opere migliori di Raffaello e Tiziano (dopo la visita alla galleria concedetevi un momento di relax nei Giardini Boboli); Chiesa di Santa Maria Novella (una delle chiese più belle ed affascinanti del Rinascimento italiano); Chiesa di Santo Spirito.
A Firenze avrete la possibilità di scegliere tra tantissime strutture accoglienti, ma se ricercate la bellezza di una città d’arte con le comodità e il calore di casa vostra il nostro consiglio è quello di affidarvi alle case vacanza di MediaVacanze.com. Basta scegliere la casa vacanze che preferite e contattare direttamente il proprietario, niente costi aggiuntivi, gli unici attori per la buona riuscita della vostra vacanza siete voi e i nostri proprietari. Cliccate qui per vedere la nostra selezione e le nostre offerte Last minute a Firenze.