Le strategie di sviluppo aziendale studiate per contrastare il freno fiscale. E’ questa l’ultima linea intrapresa dalle imprese per cercare di fronteggiare la crisi grazie anche a società di consulenza aziendale specializzate in temporary management, come Costa Business Expert.
La situazione dell’Italia, infatti, non è proprio delle più rosee: nonostante un passo avanti per cercare di favorire l’attività imprenditoriale, non ci sono dei cambiamenti sostanziali e novità importanti.
Secondo il rapporto “Doing business 2014”, pubblicato dalla Banca mondiale, la penisola è 65esima su 189 paesi per le regolamentazioni che agevolano o limitano il “fare impresa”. Un avanzamento di sole due posizioni rispetto l’anno scorso ma il Paese si ritrova dietro a nazioni come Bielorussia, Fiji e Samoa. Secondo la ricerca, inoltre, sono 15 i pagamenti in un anno per le aziende che richiedono 269 ore l’anno ed inghiottono il 65,8% dei profitti. Altro dato negativo rispetto al 2012, legato ai settori “avviare un impresa”, permessi edilizi e credito. Questi i dati di un’economia in crisi che senza dei piani specifici non avrà una ripresa.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle strategie di sviluppo aziendale messe a disposizione dalla società di consulenza Costa Business Expert, visita il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimani costantemente aggiornato sulle news del settore seguendo la sezione “blog” del portale.