Il lavoro nel 2014 scarseggia. Purtroppo è una tendenza in atto da alcuni anni e malgrado le stime più ottimistiche ancora non tutti i giovani risultano occupati.
Non tutte le vecchie professioni (avvocato, medico, notaio, etc) garantiscono più sbocchi nel mercato del lavoro: segno sono anche le recenti introduzioni del numero chiuso in praticamente tutte le facoltà del sistema universitario italiano.
Ai giovani – che lo desiderano – ormai si consigliano percorsi formativi professionalizzanti: imparare subito un mestiere, magari nei campi di lavoro che a tutt’oggi anche se con la crisi “tirano”.
E’ il caso ad esempio del settore estetico: avete mai provato a prenotare un appuntamento di sabato presso il parrucchiere? Come minimo devono cercare un pochino su come “incastrarvi”.
Avete provato ad andare dall’estetista a ridosso del weekend? Sembra quasi impossibile. Segno che gli italiani hanno cominciato a mettere l’estetica ad uno dei primi posti, anche in un momento in cui si rinuncia a tanto.
Frequentare quindi una scuola per parrucchieri a Roma fornisce una marcia in più: si investe sul proprio futuro e molto spesso chi esce con l’attestato in tasca trova quasi subito lavoro. I saloni di parrucchiere cercano sempre più lavoranti esperte o comunque con titoli di studio: investire in una scuola per parrucchieri siamo certi che ripaga nel breve – medio termine, forse anche più di una laurea.
E non si sentano sconfitti i nostri giovani: facciamone un’opportunità. Perchè investire in una facoltà che rischia solo di dissanguarci economicamente e non ci garantisce più alcuno sbocco? Seguiamo un percorso che ci consente di entrare rapidamente nel mondo del lavoro!