Questa settimana i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology, faranno nuovamente tappa aJesi per distribuire gli opuscoli informativi di prevenzione La Verità sulla droga.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di far luce su ciò che qualcuno vuole far sembrare normale l’uso di droghe.
Il mondo delle droghe abbraccia molti ambienti ma il comun denominatore è sempre il lucro anche se a svantaggio di vite umane.
Guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte mentre si guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente.
Per questo molte associazioni continuano ad intervenire nella comunità attraverso attività ricreative, agonistiche ed altre forme per sensibilizzare i cittadini verso questo problema che distrugge le famiglie coinvolte e molte volte anche innocenti.
L’unica soluzione non violenta resta l’informazione e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo realizzano riguardo alla pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.
Milioni di opuscoli informativi consegnati nelle mani dei giovani cittadini e non solo, mentre gli spot delle serie “Dicevano…Mentivano” continuano incessantemente ad inondare i canali televisivi; ovviamente il sito www.noalladroga.it è sempre alla portata per tutti coloro che vogliono saperne di più!
Queste sono alcune frasi ricorrenti usate da coloro che già fanno uso di droghe: “posso smettere quando voglio, uso solo droghe leggere, se usata ogni tanto non fa male ecc…”.
Un pronto intervento di informazione preventiva è l’unica alternativa che permette ai nostri giovani di stare alla larga da queste sostanze letali, e dove queste attività di prevenzione vengono svolte in modo costante si è riscontrato in base alle statistiche una diminuzione del 25% dell’uso di droga in Italia.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
14 novembre 2014