Porte a scomparsa Henry glass: design esclusivo e soluzioni tecnologiche innovative

Le porte a scomparsa Henry glass – azienda artigianale nata nel 1988 nell’ambito della realizzazione di vetrate artistiche– permettono di ridurre al minimo gli ingombri che contraddistinguono le classiche porte a battente per interni: esse, scorrendo all’interno della parete, eliminano quel raggio di apertura spesso ingombrante sia dal punto di vista estetico che per lo spazio che sottraggono al locale.

Distinguendosi per l’esclusività dell’estetica e delle soluzioni tecnologiche, le porte scorrevoli a scomparsa non conoscono limiti di applicazione: esse costituiscono un oggetto di arredo che ben si adatta a qualsiasi ambiente, sia in ambito domestico, sia che si tratti di uffici o di qualsivoglia costruzione.

Le porte a scomparsa sono realizzate in vetro che, oltre a far passare la luce – caratteristica fondamentale nei locali piccoli e nei corridoi – può essere personalizzato con accessori e decori esclusivi, su base colorata o neutra, satinata, trasparente o laccata coprente.

L’anta scorrevole si inserisce nel controtelaio, cassonetto metallico incassato nella parete interna che fa scorrere e scomparire la porta, offrendo inoltre l’opportunità di addossare pensili e mobili sulla parete esterna, nonché di inserire con facilità punti luce e cablaggi di qualsiasi genere.

Per le porte a scomparsa, così come per quelle a battente, Henry glass ha inoltre realizzato ISY, un nuovo sistema di stipiti brevettato internazionalmente progettato per consentire la compensazione del muro senza l’uso dei coprifili.

L’innovativa soluzione viene proposta in due versioni:

– ISY LEGNO, realizzato con la combinazione di estrusi di alluminio anodizzato e legno massello laminare finito ad olio disponibile nelle essenze ciliegio, rovere naturale, wengé, ulivo e teak;

– ISY ALLUMINIO, realizzato in alluminio anodizzato con finitura spazzolata e disponibile anche nella versione verniciata grigio Vulcano, bianca o laccata RAL a richiesta.

Semplice da installare e dotato di un sistema di viti che permettono una facile regolazione, ISY coniuga flessibilità e design, permettendo alle porte di interagire in armonia e discrezione con le tendenze dell’arredo moderno e dell’architettura contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.