CESSIONE DEL QUINTO PER DIPENDENTI DELL’ESERCITO

Da qualche anno, esiste un prestito personale in Italia, e solo in Italia, particolarmente agevolato per i lavoratori dipendenti e i pensionati ed è la cessione del quinto: per questo motivo anche i dipendenti dell’Esercito, come dipendenti statali, possono ottenere il finanziamento in modo semplice e snello.

La cessione del quinto è un prestito concedibile dalle banche e dagli istituti eroganti certificati, ma anche dagli intermediari finanziari iscritti presso l’Ufficio Italiano Cambi.

Una delle caratteristiche più agevolate della cessione del quinto per gli appartenenti all’Esercito Italiano e la modalità di rimborso che avviene tramite la trattenuta automatica sullo stipendio mensile del richiedente, e il responsabile addetto a realizzare questi versamenti è il proprio datore di lavoro, in questo caso il dipartimento amministrativo del Ministero della Difesa. Questo fatto fa diventare la cessione del quinto, un prestito sicuro e senza rischio e, in conseguenza, in uno dei prestiti per i dipendenti dell’Esercito, maggiormente richiesti.

ESERCITO

I prestiti cessione del quinto includono nel proprio contratto due assicurazioni sulla vita e sull’impiego che tutelano sia la famiglia del richiedente sia la banca erogante in caso di premorienza o perdita del lavoro. Inoltre, nella cessione del quinto per dipendenti statali, la rata di rimborso e il tasso d’interesse sono fissi per tutta la durata del contratto di prestito che può essere di un massimo di 120 mesi.

Questo finanziamento, riservato ai dipendenti e ai pensionati (cessione del quinto a pensionati) appartiene alla categoria dei prestiti non finalizzati e per questo motivo non sono richiesti documenti per giustificare la finalità del denaro erogato come in altri prestiti come quelli al consumo o i prestiti auto. Nella cessione del quinto infatti, il richiedente ha la possibilità di utilizzare la liquidità erogata come crede conveniente.

I dipendenti dell’Esercito possono ottenere una cessione del quinto in modo davvero veloce: è consigliabile però farsi fare diversi preventivi, anche attraverso la rete, per scegliere il prestito più favorevole. Dopodiché, nel giro di pochi giorni è possibile avviare la pratica e ottenere l’importo prestabilito nel contratto.

Lo Staff PrestitoaStatali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.