Ambrogio Robot partecipa a Sana 2011, salone internazionale del naturale

Il benessere fisico e mentale dell’individuo, il rispetto dell’ambiente, l’attenzione all’ecologia sono i presupposti che da sempre si celano dietro la filosofia imprenditoriale che ha portato alla progettazione di Ambrogio Robot, il rasaerba automatico. In questo contesto prende vita la partecipazione a Sana 2011 che si terrà a Bologna dall’8 all’11 di settembre presso il centro fieristico.

“Gli addetti al settore robotica e giardinaggio conoscono ormai molto bene il robot tagliaerba Ambrogio, piccolo efficiente e performante. È giunto dunque il momento di raggiungere nuove platee, di farsi apprezzare da chi è alla ricerca di strumenti che gli consentano di vivere in modo armonioso con il proprio tempo e con l’ambiente circostante”. Con queste poche, ma incisive, parole è stata presentata la partecipazione di Ambrogio alla fiera Sana 2011, una manifestazione a livello internazionale che trova ispirazione nel buon vivere, concetto che sempre più persone cercano di fare proprio per sottrarsi alla vita frenetica di oggi.

Un’edizione quella di quest’anno che ha tutte le caratteristiche per rappresentare una vera svolta per il salone, che diviene un punto di incontro e scambio dedicato al biologico e al naturale, nelle più ampie accezioni dei termini.

Ambrogio Robot ha fatto di sé un paladino del rispetto ambientale, non solo perché si prende cura dei prati e dei giardini, migliorandone l’aspetto ma soprattutto la vitalità in modo del tutto naturale. Sua prerogativa fondamentale è il ridotto impatto ambientale in fase produttiva così come durante lo svolgimento delle sue mansioni quotidiane: ridotti i consumi e i conseguenti costi, 0 l’inquinamento e le emissioni tossiche, diminuito l’impiego di concimi, diserbanti grazie all’effetto mulching che sminuzza l’erba durante il taglio e che la rende il fertilizzante ideale per conservare il manto erboso nelle migliori condizioni.

Con questi presupposti Ambrogio si guadagna a pieno titolo il diritto di partecipare a questo evento, mostrando a professionisti e non le sue indiscusse qualità tecnologiche e comunicando il profondo rispetto per l’ambiente in cui si trova ad operare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.