Il progetto “Basta!” che vede la partecipazione di oltre 100 volti noti dello spettacolo, torna a Milano in un’ambientazione completamente nuova, con il preciso scopo di coinvolgere tipologie di persone sempre diverse, grazie alla preziosa collaborazione dello staff dell’Old Fashion .
Alla serata interverranno diversi personaggi che hanno prestato gratuitamente il loro volto tra i quali , Franco Trentalance, Claudio Brachino, Beppe Convertini, Enzo Miccio, Andrea Santonastaso, Barbara Benedettelli,, Ringo, Marco Balestri, Roberto Ferrari, Candida Livatino, Gip, Regina e molti altri ….
BASTA! è un progetto fotografico realizzato da Tamara – onlus per sensibilizzare sul problema del mancato sostegno alle vittime della violenza sia nei giorni di massima attenzione in cui è stato subito il crimine, sia quando i riflettori si spengono, nei periodi successivi in cui la vittima o la famiglia della vittima devono affrontare una nuova fase della propria vita senza avere le forze a livello psicologico, i mezzi e i riferimenti per farlo. La vittima troppo spesso si trova abbandonata, chiusa in se stessa piena di paure e di certezze negative che le impediscono di gestire la fase post trauma, nella propria sensibilità, nei rapporti personali, sociali e di lavoro. Gestire in proprio un crimine subito porta spesso ad errori o a una fase di chiusura che ostacola il tentativo di affrontare una vita che non è stata scelta.
Tamara – onlus ritiene che sia fondamentale aiutare le vittime di violenza facendo un primo passo verso di loro, senza aspettare che siano esse a trovare il coraggio di compierlo quando ormai è tardi, accompagnandole in un percorso che le aiuti a reintrodursi nella nuova difficile realtà.
Basta! è dedicato a Tamara Monti, uccisa a 37 anni dal vicino di casa a causa dell’abbaiare dei due cagnolini, e a tutte le vittime di violenza
Il progetto è informativo e non a scopo di lucro.