Voglia d’amore per i single milanesi

A ottobre boom di iscrizioni al Club per Single di Eliana Monti

Milanesi carrieristi? No o, comunque, non solo. Secondo un luogo comune gli abitanti del capoluogo lombardo sono degli stacanovisti, disposti anche a sacrificare la propria vita privata per una promozione sul lavoro. Una ricerca condotta dal club per Single di Eliana Monti, specializzato nella ricerca della metà mancante per i cuori solitari, mette in evidenza che i single milanesi non pensano solo al lavoro, ma che cercano l’anima gemella, specialmente in autunno.

A smentire la vocazione assoluta al lavoro dei milanesi, i dati dell’ultimo anno raccolti da Eliana Monti, che ha registrato una media di 755 iscrizioni mensili al club, con un vero e proprio boom per il mese di ottobre, quando sono state superate le 800 registrazioni di parecchie decine di unità, segnando un aumento percentuale dell’1,38% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Insieme a novembre 2010, quello di ottobre 2011 si attesta come uno dei mesi che ha raggiunto il massimo di registrazioni mensili.

“È vero che sono numerosi i single milanesi che si rivolgono a Eliana Monti e che cercano un partner con il quale condividere emozioni ed esperienze, tuttavia il lavoro resta sempre molto importate; infatti, le persone che si rivolgono al club generalmente cercano qualcuno in grado di comprendere gli impegni legati alla professione e, magari, capaci di fornire sostegno e conforto nei momenti difficili legati all’avanzamento di carriera” spiega Eliana Monti, fondatrice del club omonimo.

Secondo gli esperti dell’anima gemella comunemente si pensa che la primavera sia la stagione dell’amore, invece è il ritorno dalle vacanze il momento migliore per intraprendere una nuova storia. Infatti è proprio in questo periodo dell’anno che si fanno nuovi progetti e si riflette su ciò che manca nella propria vita.

Agosto amore mio non ti conosco recita una nota massima popolare” commenta lo staff di Eliana Monti e prosegue “effettivamente, l’estate è un periodo meno favorevole di altri per incontrare il compagno con il quale condividere la propria vita. Le persone sono tendenzialmente più orientate al divertimento e all’avventura e meno propense ad intraprendere una relazione seria e duratura”.

A confermare la tendenza dei single milanesi a voler trovare la propria anima gemella ci sono anche le numerose ricerche sui principali motori online per espressioni come “anima gemella Milano”, “amore Milano” e “single Milano” che ogni mese vengono digitate rispettivamente 210, 6.600 e 9.900 volte.

“Affrontare le difficoltà e le avversità della vita sapendo di poter contare sul sostegno e sull’affetto di un’altra persona costituisce una grande fonte di sicurezza e di stabilità, specialmente in un’epoca mutevole come quella contemporanea e in contesti caotici e instabili come quelli urbani” suggerisce lo staff di Eliana Monti. “Proprio per questo, nonostante lo stereotipo del meneghino devoto alla professione, non deve stupire il desiderio dei single milanesi di cercare la propria anima gemella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.