Tagli ad asili nido romani, irritazione di Tortosa

Il vicesegretario per il Lazio dell’Italia dei Valori: “Genitori romani devono evitare di avere figli, perché l’amministrazione comunale non garantisce i servizi”

Roma – “Ormai niente più ci sorprende delle politiche del Comune di Roma. In sede elettorale gli esponenti della giunta promettono sconti per i dipendenti statali sui mezzi pubblici e invece continuano a fare pesanti tagli per altri servizi.” Così commenta Oscar Tortosa, vicesegretario per il Lazio dell’Italia dei Valori, le ultime novità sul piano finanziario futuro annunciato per gli asili nido della Capitale, fatto di tagli che interesseranno sia il personale sia gli orari di apertura, e di un aumento delle tasse di iscrizione.

L’esponente del partito guidato da Antonio Di Pietro continua poi: “La gente non ce la fa più a sostenere questi tagli alla scuola pubblica. I cittadini stanno iniziando ad essere disperati e mortificati. Siamo molto preoccupati. Mi auguro si possano rivedere tali decisioni. Perché se le persone iniziano ad essere veramente disperate, la situazione può diventare estremamente critica e quindi spero che le autorità comunali non giochino troppo con il fuoco.” Infine, Tortosa aggiunge: “Alemanno la deve smettere di aggredire la vivibilità dei cittadini romani. In questi giorni Legambiente e dei solerti cittadini stanno segnalando le buche ai motorini per non farli cadere: ormai l’individuo è costretto a tutelarsi da solo. Parallelamente i genitori romani devono evitare di fare figli per non avere problemi finanziari che la giunta comunale non può risolvere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.