Servizi per discoteche: Nyx srl presenta il kit di pagamento che riduce i costi e apre i mercati.

Finalmente la tecnologia è entrata anche in questo settore di nicchia portando ad una evoluzione. E’ stato fatto un passo in avanti con il nuovo sistema Gallardo Drink Pass che usa la tecnologia RfId, (simile a quella usata dai noti “telepass” dei caselli autostradali), porta pure ad una drastica riduzione dei costi sia di vendita che soprattutto di gestione.
Infatti sono presenti sul mercato Kit entry level per i gestori che vogliono passare da un vecchio sistema tradizionale a questa moderna soluzione, al costo di ingresso a partire da appena 2.000 euro

Da più di 20 anni si è diffusa tra i locali dell’intrattenimento notturno, la pratica di utilizzare sistemi sostitutivi del pagamento che sfruttano titoli di pagamento posticipato, meglio note agli avventori come famigerate “drink card”.
Il pregio di questo modo di lavorare è che riduce i tempi di pagamento, infatti si paga una sola volta alla fine, piuttosto che ad ogni singola consumazione. Inoltra ha promosso anche un effetto collaterale molto apprezzato dai gestori, ovvero giustificare la consegna del titolo SIAE al cliente solo alla fine della serata, quando appunto si paga.
Come ogni medaglia anche questa ha avuto il suo rovescio, infatti questi sistemi hanno costi sia di vendita che di gestione piuttosto onerosi.

Per tutti i locali della notte, (discoteche, Disco pub, Lap Dance, ecc.), oltre al bassissimo costo per l’acquisto va considerato il forte vantaggio economico derivante dalla gestione, sia per il risparmio secco sulle card, (questi sistemi non usano card usa e getta), sia per l’ordinaria manutenzione, infatti non ci sono più componenti meccaniche, (pinze e lettori per tessere forate), che richiedono una delicata manutenzione periodica.
Si tratta di un bel passo avanti anche perché apre letteralmente il mercato finora dominato sostanzialmente da un monopolista e porta anche in questo settore logiche raffinate di sicurezza e standard qualitativi elevati.

E’ di recentissima diffusione la notizia dello sposalizio che sta per avvenire tra questi sistemi con la tecnologia delle tessere RfId ed il mondo dei Social Network, (come il ben noto Facebook per esempio). Si tratta di una promessa dal potenziale dirompente, un vero e proprio salto di qualità per il concetto di interattività tra i locali e i loro clienti.
I gestori più attenti vedono in questa soluzione l’opportunità di sfruttare l’occasione per dare al proprio locale un vantaggio competitivo sulla concorrenza in un momento molto impegnativo per il settore del divertimento notturno.

Nyx srl, società di Vicenza, specializzata in sistemi di pagamento per la gestione dei locali di intrattenimento, comunica di aver aggiunto una nuova formula di acquisto del suo sistema Gallardo Drink Pass®, per soddisfare anche le esigenze di quei locali che desiderano aggiornare il proprio asset gestionale senza compiere investimenti onerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.