QUANDO IL CUORE DICE NO nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento importante per gli scrittori in erba che vogliono crescere, farsi conoscere, far conoscere i propri libri. Tanti progetti da condividere insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune: la diffusione dei libri, intesi come strumento per passare il tempo in maniera piacevole, rilassante e istruttiva.
La sezione delle news ci porta direttamente nel mondo dei libri, aggiornandoci con le classifiche dei titoli più venduti e le notizie quotidiane che riguardano il settore editoriale.
Il sito, inoltre, mette a disposizione un’ampia vetrina dove scrittori e lettori possono scegliere di inserire i libri che preferiscono; in più due sezioni dove è possibile scegliere e acquistare libri nuovi o usati a condizioni molto vantaggiose.
Il 14 settembre, inoltre, partirà un nuovo concorso letterario che riguarderà esclusivamente racconti brevi il cui tema sarà: QUANDO IL CUORE DICE NO. I racconti dovranno essere scritti in lingua italiana, dovranno essere inediti e non premiati in altri concorsi. Si potrà partecipare entro sabato 18 dicembre 2010.
Tra tutte le opere pervenute ne saranno selezionate venti, scelte secondo i seguenti criteri:
1) capacità artistiche e comunicative dell’autore;
2) interesse e coinvolgimento che il racconto può suscitare su un pubblico eterogeneo (di qualunque età, sesso e livello culturale).
I racconti che si classificheranno tra le prime dieci posizioni saranno pubblicati in una raccolta di giochi e racconti che uscirà nell’estate 2011. I racconti che si classificheranno nelle posizioni comprese tra l’undicesima e la ventesima saranno pubblicati sul sito QUANDO IL CUORE DICE NO a partire da settembre 2011.
Queste sono solo alcune delle tante novità e dei progetti che ruoteranno intorno a QUANDO IL CUORE DICE NO. Tanti piccoli e importanti contributi utili alla diffusione dei libri e della cultura nella nostra bella Italia. http://www.quandoilcuorediceno.com