Primo cd album per i Karma in Auge: arriva nei negozi “Rituali ad uso e consumo”

Taranto, 29/10/2012È disponibile dal 29 ottobre 2012Rituali ad uso e consumo, primo album ufficiale per i Karma in Auge, new wave band pugliese che ha saputo riproporre in chiave moderna un genere esploso negli anni80, la new wave italiana, interpretandola in modo personale e innovativo, in linea con le tendenze della musica alternativa contemporanea.

Lalbum, preceduto dal mini-cd “Memorie Disperse” (2009), abbandona certe trame oscure degli esordi per un suono più variegato ed aperto a soluzioni strumentali più attuali, pur non rinunciando alle tensioni delle trame ritmiche e ai testi graffianti che mettono allo scoperto le debolezze della società attuale.

La band Karma in Auge, capitanata dal cantante-chitarrista Salvatore Piccione, è composta da tre ragazzi giovanissimi che tuttavia dimostrano una notevole maturità sia compositiva, sia di scrittura.

La scelta del titoloha dichiarato Salvatore Piccione, voce e autore dei testi della bandè strettamente legata alla contemporaneità delle dinamiche sociali. Le nostre vite sono caratterizzate da piccoli rituali quotidiani, i quali per la maggior parte dei casi sono legati ad ununica grande idea evolutiva, quella del consumismo. I meccanismi abitudinari su cui si fonda la società contemporanea crea delle prigioni quotidiane, allinterno delle quali però si genera un forte desiderio di evasione: volevamo partire proprio da questa reazione per comunicare qualcosa di forte, raccontando anche ciò che ci riguarda più da vicino.

Lalbum in cdRituali ad uso e consumo”, promosso con il sostegno del P.O. FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – PUGLIA SOUNDS, sarà disponibile per lacquisto a partire dal 29 ottobre 2010 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, Amazon, cdandlp, CdUniverse, ecc), al prezzo imposto di10,00. Inoltre sarà presto possibile acquistarlo in formato digitale sulle principali piattaforme di vendita online (iTunes). Per chi volesse acquistarlo direttamente dalletichetta Danze Moderne, al prezzo di12,00 (10,00 cd +2,00 di spese postali), può scrivere allindirizzo e-mail [email protected]

È possibile reperire informazioni di riferimento tramite la pagina web del gruppo http://www.karmainauge.it o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/karmainauge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.