Henry glass lancia due nuovi sistemi di scorrimento per le porte in vetro. Con Inside la tecnologia di scorrimento scompare completamente, con Absolute acquista invece il ruolo di protagonista.
Con Inside Henry glass è la prima azienda a proporre la porta in tuttovetro incassata, in cui la lastra sembra scendere dal soffitto come una cascata.
La tecnologia dello scorrimento viene minimizzata; la sua presenza è resa impercettibile da una struttura in alluminio completamente incassata all’interno del controsoffitto in cartongesso. I vetri delle ante, a filo lucido, possono essere incassate con attacco a parete o a soffitto e possono essere montate con mono o birotaia.

Il sistema consente di realizzare controsoffitti a differenti livelli. Lo scorrimento della porta in vetro è leggero e semplice, i binari sono ravvicinati così da consentire ai vetri di sfiorarsi appena. La soluzione con vetri trasparenti, satinati, colorati, specchiati o laccati bifacciali, permette di creare pareti, quinte e divisori in vetro per ambienti in cui design, luce e ottimizzazione dello spazio sono aspetti fondamentali. Tutte le ante sono realizzate su misura con vetro, accessori e decori personalizzabili.
In absolute il design è caratterizzato da un profilato orizzontale che crea una linea sottile e netta e da quattro borchie che fissano il vetro all’asse; il tutto in finitura acciaio. Gli elementi tecnici sono studiati per semplificare le regolazioni ma anche per migliorare l’impatto estetico con una maggiore vicinanza della porta in vetro al muro e con la possibilità di realizzare l’anta a tutta altezza, cioè fino a sfiorare il soffitto.
