Mercato Immobiliare Ancona: Comprare casa costa in media 2.400 euro al metro quadro

Acquistare casa ad Ancona diventa sempre più difficile, anche se secondo i dati resi noti da vari siti, in Agosto c’è stato un calo del prezzo al metro quadro per l’aquisto d’immobili, il costo medio di un appartamento ad Ancona è di 2.400 euro.

Logicamente il prezzo aumento del 3% o 4% se si prende in considerazione l’acquisto di una casa nel centro storico, dove il prezzo medio oscilla da 2.800 euro fino a 3.400 euro per abitazioni nuove o ristrutturate. Anche per la zona del Passetto e quartiere Adriatico i prezzi vanno da 260.000 Euro per un’appartamento ristrutturato di 80 metri quadri fino ad arrivare a 350.000 euro per una soluzione al quartiere Adriatico di 100 metri quadri.

I quartieri dove si acquista meglio sono ad esempio il piano dove un’appartamento di 70 mq ristrutturato, luminoso e panoramico con due balconi si acquista con 170.000 euro.

Mentre per chi cerca affitti case ancona il prezzo al metro quadro rimane stabile a 9 euro, per un’appartamento la richiesta media è di 500 euro, dipende sempre la posizione e la metratura dell’immobile che si sceglie. Anche per questo settore i quartieri più cari sono il centro storico, il passetto ed il rione adriatico dove le metrature sono ampie e i prezzi vanno da 600 euro fino anche a superare i 1.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.