La Polverini vince nel Lazio, Tortosa analizza i risultati

Il vicesegretario per il Lazio dell’Italia dei Valori: “Vittoria che va riconosciuta al centrodestra, tuttavia occorre fare un’attenta valutazione sull’esito ottenuto”

Roma – “Emma Bonino a Roma ha vinto in 18 circoscrizioni su 20. Sorprende che proprio nella città amministrata da Alemanno, nonostante gli enormi sforzi profusi dal Pdl per questa campagna elettorale, il centrodestra abbia ottenuto 100 mila voti in meno rispetto al centrosinistra. Probabilmente i cittadini romani cominciano ad avvertire un senso di generale sfiducia intorno all’operato del sindaco. Peccato che questo clima non sia stato avvertito anche nelle province laziali, e proprio da questo punto dobbiamo ripartire cercando di capire il perché di tale disfatta”.

Così il vicesegretario regionale dell’Italia dei Valori, Oscar Tortosa, valuta il successo di Renata Polverini alla presidenza della Regione Lazio.

“Analizzando questi risultati prepariamoci alle prossime sfide che l’IdV si appresta ad affrontare – continua l’esponente del partito guidato da Antonio Di Pietro –. Siamo chiamati a rispondere ai problemi sociali che attanagliano i cittadini, come la precarietà del lavoro, la disoccupazione, il caro affitti e le pensioni. Oltre a questo affermo che faremo nostri i referendum contro il nucleare e la privatizzazione dell’acqua. La sfida per le prossime elezioni comunali inizia oggi – conclude Tortosa – e noi siamo pronti a proporre un concreto progetto alternativo all’attuale amministrazione romana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.