Canada – David Ley, professore di teatro dell’Università di Alberta ha scoperto una particolare tecnica per migliorare le qualità vocali e canore dei suoi allievi.
Il Prof. Ley infatti crede ciecamente nelle potenzialità dei sex toys e li utilizza per massaggiare la gola di attori e cantanti.
I logopedisti massaggiano la laringe dei pazienti per allentare la tensione, ma molte persone non sopportano la sensazione delle dita sulla gola.
Per questo motivo il Prof. Ley ha cominciato a cercare un nuovo metodo per aiutare i cantanti e gli attori a migliorare la loro potenza vocale.
Questa ricerca lo ha condotto in un sexy shop dove ha trovato vibratori con una frequenza tra i 100 ed i 120 hertz, simile alla frequenza della voce umana.
Ha provato alcuni sex toys su di uno studente ottenendo buoni risultati e, malizie a parte, il personale scolastico lo ritiene un insegnante intelligente e affidabile.
Ecco cosa ha dichiarato l’insegnante: “Lo so che si tratta di una cosa strana… E che più di uno potrebbe fare dei commenti maliziosi, ma funziona. Rilassa la tensione nella laringe e migliora l’estensione vocale.”
“Non solo libera i muscoli della laringe dalla tensione, ma sembra anche stimolare le vibrazioni delle corde vocali”, continua il docente, “voglio aiutare la persona ad arrivare a quella nota o a controllare la propria emotività.”
Il Prof. Ley non è un medico e consiglia alle persone con problemi alla gola o alla voce di farsi comunque vedere da uno specialista.