I locali di Milano: è sempre il momento giusto per divertirsi

Milano, la città del divertimento, a qualsiasi ora ed in qualsiasi luogo della capitale lombarda è possibile trovare qualcosa da fare. Un aperitivo, una cena veloce, un locale dove andare a ballare.

La città che non dorme mai, quella meravigliosa decadente metropoli che nello sfavillio della notte ti trascina ti rapisce e ti cattura.

Ma dove andare a ballare a Milano? Sembrerebbe una domanda più che logica che in realtà ha una risposta abbastanza semplice: Ovunque. In ogni angolo della città ci sono posti dove è possibile scatenarsi e divertirsi in compagnia; si può scegliere quindi il tipo di discoteca, con il tema preferito. Dal rock n roll alla house passando per la tecno è sempre più facile individuare cosa si vuole realmente ballare o fare, addirittura per i più confusi esistono i locali multisala come il famosissimo Alcatraz che deve il suo nome al noto carcere di massima sicurezza americano.

I locali di Milano nei quali invece ci si può divertire e rilassare lasciano un ampio margine di scelta e molto spesso racchiudono una vasta moltitudine di persone delle quali nemmeno si conosceva l’esistenza.

É così che magari si inizia a fare un aperitivo veloce in un posto tranquillo che offre stuzzichini al banco e vino e si finisce in un ristorante italo cinese russo o africano.

Ma questi sono solo alcuni degli esempi per chi di questa grande metropoli ha sempre e solo sentito parlare. Chi viene da città più piccole e provinciali, molto spesso non riesce a scegliere cosa fare nella moltitudine milanese di luoghi e di eventi.

Basta solo andare sui Navigli una sera o passarci per caso, per rendersi conto dell’affollamento nei locali e di quante macchine e quanta gente ravvivi quella strada tagliata da un fiume che senza tutta quella vita sarebbe solo desolata e stanca della migliaia di macchine che l’hanno attraversata durante il giorno.

In una metropoli multiculturale e multietnica è facile riuscire a divertirsi conoscendo turisti e stranieri che decidono di scegliere proprio il capoluogo lombardo per fare le loro esperienze di lavoro e di vita all’estero. E così, una serata normale può di punto in bianco tramutarsi in un’inaspettata e quantomeno speciale nottata in cui si può anche esercitare la propria abilità linguistica conoscendo gente nuova alla quale spiegare come divertirsi in una delle città più grandi metropoli d’Italia. Famosa per i negozi e per essere la capitale della moda però, non offre solo divertimenti frivoli. Infatti si possono trovare eventi impegnati in qualsiasi tipo di locale decida di ospitarli o mostre d’arte contemporanea e moderna nei posti più impensabili, nelle strade, nei garage o nel facoltoso salone di qualcuno di cui si ha a malapena sentito parlare.

Qui si trova la conferma: Milano è la città che non dorme mai, dove i rumori si attutiscono e si mischiano nella notte, rumori in cui l’alba ha lo stesso suono del tramonto ma porta con se un nuovo giorno in cui divertirsi, lavorare, studiare, amare e vivere. Ma esiste anche la tranquillità non solo il divertimento ed il martellante suono della musica alta nei locali che mischia i volti tra la foschia e la spessa coltre di fumo che si può trovare in quei rari posti dove ancora, per mezzo degli aspiratori è consentito fumare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.