Nonostante la neve, lo scorso Venerdì 14 Dicembre 2012, alle ore 18.00, gli autori Morgana Montermini ed Enrico Monti, hanno riscosso grande successo presentando il loro libro “Dieci uomini per Marilyn Monroe” (Incontri Editrice), presso “Spazio Culturale Milano Art Gallery“, situato nel cuore del capoluogo lombardo, in via G. Alessi n. 11.
Durante l’incontro, organizzato da Agenzia Promoter, di Salvo Nugnes, i due autori hanno offerto uno spaccato, in parte inedito, della vita di Marilyn, raccontato e riflesso nelle storie di dieci importanti uomini, che durante la sua straordinaria, quanto breve esistenza, l’hanno amata o semplicemente avuta. Da Joe di Maggio al Presidente John Kennedy, da Frank Sinatra al commediografo Arthur Miller e gli altri, che hanno impresso un sigillo significativo nel percorso esistenziale della Diva.
Il libro, è scritto a quattro mani dai due amici di Sassuolo, che condividono la grande passione per Marilyn e desiderano ricordarla e valorizzarne al meglio la sfera privata, poiché da sempre la sua immagine è legata a falsi stereotipi ed è rimasta avvolta, da misteriosi e ambigui silenzi, che le hanno negato la dignità umana e professionale.
Venerdì sera, Morgana Montermini ed Enrico Monti, ci hanno dato, inoltre, un assaggio dello spettacolo teatral-musicale omonimo, nel quale vengono descritti aneddoti, episodi e vicende su Marilyn Monroe, come una sorta di diario di bordo, recitando, in accompagnamento con la chitarra acustica, una poesia di Pierpaolo Pasolini dedicata alla Diva.