Evelyn Storm sar? la Lady Gaga Italiana?

In un paese dove diventano famose le straniere, dove si copiano le trasmissioni che vengono d’Oltralpe e dove siamo indietro di 20 anni rispetto all’America, manca una “stella” nostrana e poliedrica. Amici di Maria de Filippi fa nascere talenti, ma quanto dureranno? E comunque anche qui siamo indietro: in America già negli anni ’80 spopolava la serie Fame. Vi siete accorti comunque che grandi star Usa hanno origini italiane come Lady Gaga, Madonna, John Travolta, Leonardo di Caprio, Danny de Vito ecc. ? Ma è mai possibile che in Italia non escano artisti capaci di ballare e
cantare come i protagonisti di High School Musical? Possibile che non ci siano giovanissime cantanti che ballino e facciano show fenomenali durante i concerti come le loro coetanee straniere Inglesi e Anericane? Possibile che in Italia non ci siano scrittrici capaci di far nascere fenomeni mediatici e universali come Stephenie Meyer con la sua saga sui vampiri?

Certo che esistono!!! Solo che qui funziona tutto in maniera diversa e solo in pochi emergono in tutto il mondo. Di Laura Pausini, che canta e basta (ma non balla), ce ne sono pochissime, da contarsi sulla punta delle dita. Forse ora è più facile farsi notare grazie ad internet, facebook, youtube, myspace ecc., comunque la mentalità italiana va cambiata e il modo di fare musica o di far brillare tutti quegli artisti che ci sono in Italia, che esistono, che vogliono farcela prima di invecchiare e morire bisogna trovarlo. Così, con la mentalità di una che non vuole arrendersi al destino e al paese in cui è nata, dal nulla, sta emergendo pian piano un’artista poliedrica che, stanca di cercare qualcuno che la scopra, si è messa all’opera per farsi conoscere in tutti i campi artistici per i quali è portata grazie anche all’aiuto della tecnologia. Evelyn Storm ce la sta mettendo tutta nella scrittura ( è da poco uscito il suo primo romanzo “I segreti di Jana Snow” e a breve uscirà il secondo “Grido d’amore” ispirato ai Tokio Hotel), nel disegno e nel canto. In un certo senso ha dei punti in comune con Lady Gaga: entrambe ragazze, sangue italiano, artiste, determinate, convinte, bionde, amanti di trucco, maschere e parrucche. Solo che una si spoglia ed è trasgressiva, l’altra al contrario, è in controtendenza con la moda di oggi che punta sul nudo, seppure strana e varia. Perché non facciamo scoprire a tutti chi è Evelyn Storm, la nostra “Lady Gaga Italiana“, la “gemella diversa” dell’Americana più famosa del momento? Non sarebbe bello che per una volta fosse l’estero ad invidiarci un’artista che sa fare molto di più che una cosa sola?

Evelyn Storm avrebbe bisogno di qualcuno con i mezzi giusti per rendere il suo lavoro più professionale. Vorrebbe crearsi un impero su internet, utilizzando la tecnologia per farsi apprezzare dal mondo senza doversi mostrare troppo al pubblico. Vorrebbe essere una “vera fata” che, con un battito d’ali, compaia e scompaia, facendo perdere le tracce visibili di sè nel mondo reale ma restando comunque visibile sul web con aggiornamenti quasi quotidiani. Vorrebbe creare linee d’abbigliamento mischiando i manga e il gotico al suo estro creativo, pubblicare libri, fumetti, stampe, canzoni, foto e chi ne ha più ne metta. In poco tempo, nel suo piccolo, si sta imponendo tra i giovanissimi e ogni volta è una scoperta che sa far parlare di sè. Produttori siete avvisati: la vostra gallina nostrana dalle uova d’oro è qui. Perché cercare altrove quello che già c’è, anche se va affinato e migliorato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.