Aumento e riduzione del seno. Le varie possibilità

Un seno prospero, in armonia con il resto del corpo, è una dei desideri segreti di molte donne. Il seno rappresenta la femminilità meglio di qualsiasi altra parte del corpo di una donna, il seno è oggetto d desiderio legato alla sfera sessuale ma non solo. Un seno piccolo provoca, in alcune donne, una bassa stima di sé e poca sicurezza. Questi sono i motivi principali che portano il 40% delle donne che si sottopongono ad interventi di chirurgia plastica a scegliere la mastoplastica additiva per aumentare di una o due taglie il seno.

Ma possono coesistere anche altri fattori. Il parto, l’allattamento, le cure dimagranti possono diminuire l’elasticità e la tonicità dei tessuti creando l’effetto di seno vuoto. Ecco quindi che la mastoplastica può aiutare tutte le donne che vorrebbero riavere un seno più alto e tonico.

La mastoplastica, pur trattandosi di chirurgia estetica, può venire in soccorso anche nei casi di seni troppo grandi con la mastoplastica riduttiva. Perché fare un intervento di questo tipo? Semplice, un seno troppo grande pesa molto, di conseguenza può provocare problemi anche gravi alla postura e alla colonna vertebrale.

In casi di tumore al seno inoltre, quando è necessaria l’esportazione di una o di entrambe le mammelle, la mastoplastica è indispensabile dopo le varie terapie oncologiche, per riacquistare una vita normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.