Anello di fidanzamento sì o no?

Lo scambio dell’anello di fidanzamento dovrebbe rappresentare un momento di gioia per la coppia, invece non sempre è così. In alcuni casi viene regalato nel momento sbagliato, in altri non corrisponde ai desideri del partner. A rivelarlo è il club per single Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella, che ha stilato una serie di consigli per vivere al meglio questa tappa importante della coppia.

Il primo suggerimento è quello di fare questo dono solo quando realmente la storia ha assunto un’importanza tale da desiderare la costruzione di un progetto di vita con il partner. Non è dunque il caso di fare questa tipologia di regalo nel momento in cui si è ancora in una fase iniziale della storia.

“Oggi l’anello di fidanzamento viene regalato con troppa superficialità. E’ importante invece che questo dono venga fatto nei tempi giusti e con una certa consapevolezza. Anche per le donne di oggi, indipendenti, emancipate e svincolate da simboli e tradizioni, un anello regalato al momento sbagliato può essere un punto a sfavore per il proseguimento del rapporto” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

Un’altra cosa assolutamente da evitare è quella di regalare un gioiello con un valore nettamente al di sopra delle proprie possibilità. Secondo gli esperti nella ricerca del partner ideale infatti, se da una parte è vero che è fondamentale stupire la partner con effetti speciali, dall’altra non è consigliabile puntare tutto sul valore economico. Meglio puntare su una pietra particolare o su incisioni personalizzate.

Bisogna curare inoltre anche il confezionamento del regalo. E’ importante scegliere il pacchetto con attenzione e accompagnarlo con un biglietto con dedica. Molto apprezzate anche, a detta degli esperti, le dichiarazioni d’amore a voce.

“Regalare un anello di fidanzamento senza accompagnarlo da parole importanti che ne esplicitino il significato ne svaluta l’importanza. Meglio puntare su un anello di minor valore che però sia accompagnato dalla spiegazione del suo significato” chiarisce Eliana Monti.

Infine secondo gli esperti l’ultimo aspetto da non sottovalutare è il momento della consegna dell’anello: la cosa migliore è contestualizzarla durante un week end romantico o alla fine di una cena a lume di candela.

E’ bene precisare che, anche se la consegna in pubblico potrebbe dare una certa ufficialità all’evento, è preferibile mantenere questa tappa indimenticabile della storia d’amore riservata ai due partner.

“In questi momenti è meglio rispettare la privacy. Le emozioni sono qualcosa di assolutamente riservato e non sempre si desidera condividerle in pubblico. Dalla mia esperienza posso dire che molte single aspettano anni e anni questo momento, è dunque importante non sciuparlo mettendolo in piazza” conclude Eliana Monti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.