Il laboratorio controlli del Catas ha testato la resistenza e l’ergonomia dei seggiolini del nuovo Juventus Stadium:

Il laboratorio controlli del Catas ha testato la resistenza e l’ergonomia dei seggiolini del nuovo Juventus Stadium. Bello, moderno e avveniristico, il nuovo stadio della squadra bianconera, inaugurato da Andrea Agnelli l’8 settembre scorso davanti ad oltre 40 mila tifosi bianconeri è un impianto sportivo senza precedenti. Oltre a rispondere ai criteri architettonici più moderni e alle esigenze calcistiche più sentite, il nuovo stadio risponde anche ai più importanti criteri di eco-sostenibilità e sicurezza. E particolare attenzione è stata riservata anche agli aspetti di sicurezza degli spalti e l’ergonomia dei seggiolini. Per questo la Mondo spa, l’azienda incaricata nella fornitura ed installazione dei seggiolini dello stadio, nella fase di supervisione, progettazione e collaudo del prodotto, si è avvalsa del supporto del laboratorio controlli, prove e ricerca del Catas.
Un prodotto di design le cui prestazioni dei materiali utilizzati e le caratteristiche ergonomiche di resistenza e durabilità sono state verificate secondo i requisiti delle più severe norme di riferimento europee in materia.

Ogni elemento di questo stadio, sia delle aree interne che di quelle esterne, è ispirato all’eccellenza del design industriale e i qui i tifosi possono trovare un luogo sicuro dove portare la famiglia per passare un momento di svago stando vicini alla loro squadra del cuore.
il Catas copre un vasto campo di prove e ricerche sia sui materiali sia sui prodotti finiti: prove fisico-meccaniche, analisi chimiche, prove di resistenza, durata e sicurezza su mobili, componenti ed ausili tecnici per disabili, prove di reazione al fuoco e ancora, controlli analitici su alimenti e bevande (analisi settore vitivinicolo, prodotti alcolici da distillazione e liquori, e analisi per la caratterizzazione chimico-merceologica di granaglie, prosciutti, ecc.). E poi formazione, certificazione di prodotto, consulenze per l’ottenimento di certificazioni ambientali (LCA, EPD) e assistenza sulla legislazione in materia di adempimenti ambientali (MUD). Con il suo laboratorio controlli il Catas effettua un lavoro di certificazione rimanendo costantemente a fianco del tessuto produttivo sia a livello locale, sia a livello nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.