Vacanze di Pasqua alle Maldive: scopriamo Memuu

Se non sopportate il freddo, specialmente per le vacanze di Pasqua, l’arcipelago delle Isole Maldive è proprio il luogo ideale. Nel mese di aprile la possibilità che si verifichino degli acquazzoni è pari quasi allo zero e le temperature sono praticamente quelle estive. Le medie sono di circa 30 gradi centigradi, con le massime si arriva anche oltre i 35. Sarà anche per questo che così tanti turisti, specie in questo periodo dell’anno, scelgono questa metà?
I voli diretti dagli scali di Roma e di Milano hanno una durata intorno 9 ore: si può giungere sull’arcipelago asiatico anche con un low cost, con un po’ di bravura a navigare sul web. C’è la possibilità di optare per i pacchetti all inclusive per le persone che amano i viaggi ben pianificati.
L’arcipelago – un tempo colonia inglese – è costituito da 26 atolli, da circa 1200 isole coralline. La popolazione residente di questo piccolo Stato asiatico è di circa 350mila abitanti.
Capitale dell’arcipelago è Malè su cui sorge anche il principale aeroporto del Paese asiatico. Una sorta di miracolo dell’ingegneria, vista le piccolissime dimensioni di Malè! Qui, comunque, si può alloggiare in hotel con servizi di altissima qualità. La città è ultramoderna e la popolazione concentrata nel poco spazio a disposizioni. È un trionfo di colori e tecnologia.
Gli atolli più amati dai turisti sono, oltre a Malè (Nord e Sud), anche Ari Nord, Ari Sud, Dhaalu e Seenu, che è il più lontano dalla capitale. Nessun problema per quel che riguarda i collegamenti tra gli atolli. Tutti possono essere raggiunti con una barca veloce, detta dhoni, la tipica barca maldiviana. Chi vuole un viaggio più movimentato, può optare per gli idrovolanti.
Discorso che vale anche per l’atollo di Meemu. Esso è formato di 33 piccolissime isole: 9 sono abitate e 2 sono villaggi turistici; il resto degli isolotti è disabitato. Capoluogo dell’atollo di Meemu è Muli dove vivono appena un migliaio di persone. Che fare a Meemu? Snorkelling, immersioni. Oppure ci si può godere lo splendido panorama e il sole. Il divertimento negli hotel è assicurato. La cucina è a base di pesce fresco. Le vacanze di Pasqua alle Maldive vi lasceranno sicuramente soddisfatti e con tanta voglia di tornare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.