Una vacanza tra sport e arte

Ecco una proposta che potrebbe stimolare sia gli amanti dello sport che gli appassionati di arte moderna e contemporanea. Prenotando una vacanza in Trentino potrete mettere d’accordo sia i vostri amici che andrebbero volentieri ogni weekend a sciare e non si lascerebbero mai trascinare in una vacanza che prevede soltanto visite a musei e i vostri amici che invece vedono lo sport come una perdita di tempo. A pochi chilometri di distanza infatti, nella regione più settentrionale d’Italia, troverete l’eccellenza sportiva e culturale.

Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche più famose del continente europeo, per le sue piste sempre all’avanguardia, i suoi impianti moderni, le piste illuminate anche di notte per i più romantici e per la spiccata mondanità che permea la vita e le nottate del paese. Sia i più esperti che i principianti potranno divertirsi sulle piste dalle difficoltà diverse, cimentandosi in discesa, fondo e snowboard.

Per quanto riguarda l’aspetto culturale della vacanza il Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto è una delle tappe più interessanti per gli appassionati. Il museo oltre ad ospitare frequenti mostre temporanee ha un bagaglio di opere ha una collezione permanente di oltre 15 mila tra dipinti, incisioni, sculture e disegni. Per conoscere dettagliatamente il programma, le mostre attualmente in corso, gli orari d’apertura e i prezzi cercate su un qualsiasi motore di ricerca le parole “Mart Rovereto” e potrete consultare il sito ufficiale del museo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.