Un bel consiglio per i produttori di poltrone relax

Tra il vasto numero di problemi da affrontare quando si deve acquistare una poltrona per anziani di tipo relax vi è certamente quello della dimensione della poltrona per anziani.

Ora immaginate questa scena: una signora sui 70 dopo lunga insistenza da parte di un familiare che va da un negoziante per acquistare una poltrona relax per anziani con sistema di alzapersona per aiutarla ad alzarsi da seduta.

La signora entra ed inizia a vedere i diversi modelli: questa non mi piace, questa è troppo scura, questa sembra di plastica e così facendo trascorre un ora intera facendo impazzire l’addetto alla vendita che a dire il vero ne sa poco più della signora davanti.

Il commesso ad un certo punto prende un catalogo e con grande difficoltà trova il modello che vuole la signora: poltrona relax per anziani a due motori, con orecchie modello Bergère, con sistema lift, in tessuto ma antimacchia e nel colore rosso. Bingo! Il commesso non ci crede e a dire il vero nemmeno gli accompagnatori della signora. Ma ecco che la signora si siede su una poltrona per anziani abbastanza simile, e “mon dieu!” la signora ci scivola dentro. È troppo grande!

Tra lo sconforto generale dei presenti la poltrona per anziani non va bene. Subito gli accompagnatori chiedono se è possibile averla più piccola. Ma il commesso questa volta la risposta la conosce: “No, purtroppo quasi tutte le poltrone relax vengono fatte con dimensioni come quella che vede, e comunque non con la possibilità di scegliere il modello e la dimensione”. Chiaramente i familiari rispondono che è sciocco dato che 1/3 della popolazione è anziana e quindi di dimensione contenuta, quindi produrre poltrone relax con dimensioni personalizzabili sarebbe ottimale.

Ma il monito non ha seguito immediato e così la vendita.

Quindi un bel consiglio per i produttori di poltrone relax: oltre al rivestimento e ai meccanismi date modo di personalizzare anche le dimensioni a 360% della poltrona per anziani o quanto meno fate una linea pensata su un target di mercato ben preciso.

È evidente che una buona fascia degli utilizzatori della poltrona per anziani sono persone anziane quindi, quantomeno, fare dei modelli per loro è sempre più importante se si considera la dinamica demografica del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.