TUTORI PER CANI: IL COLLARE RIGIDO

Se il vostro amico a quattro zampe si è ferito la prima azione da compiere e rivolgersi al veterinario di fiducia che probabilmente, dopo aver debitamente pulito e sistemato la lacerazione, vi consiglierà di ricorrere ad un collare rigido per evitare che il cane tocchi la zona disinfettata. A questo punto molti padroni si trovano davanti a una vera e propria sfida: convincere il proprio cane a indossare il tutore! Ecco alcuni consigli per rendere il vostro cucciolo un po’ più felice e semplificarvi la vita.

IL COLLARE ELISABETTIANO: SE LO CONOSCI LO EVITI
Pur essendo uno dei collari rigidi più conosciuti e diffusi, è una vera tortura per i nostri amici a quattro zampe. Il collare elisabettiano è composto da una struttura di plastica alta alcuni decimetri che va legata attorno al collo dell’animale come un normale collare. Questo tutore è particolarmente sconsigliato perché rende difficile non solo il normale movimento del collo, ma anche l’alimentazione del cane.

BALTO: COME GUARIRE SENZA SOFFRIRE
Balto è una linea di tutori ortopedici per animali realizzata dal marchio italiano BTF Medical e nata dalla collaborazione fra veterinari e allevatori esperti. Grazie a questi tutori moderni ed ergonomici lo stato d’immobilità obbligata diventerà meno traumatico per il tuo cane.
Perché scegliere il collare BT NECK?
Perché è molto meno invadente del collare elisabettiano: è fatto di tessuto traspirante ed impermeabile, ha la possibilità di applicare un’imbragatura per il trasporto del cane direttamente sul collare e lascia il cane libero di muoversi il più possibile.
Collegandoti al sito di AQUAZOOMANIA potrai consultare la scheda completa del prodotto e procedere all’acquisto direttamente online.

NON DIMENTICARE CHE IL TUO CANE HA BISOGNO DI TE
Se il tuo cane sta cercando di guarire da una ferita e hai deciso di comprargli un collare ortopedico ricordati di non lasciarlo solo per troppo tempo perché potrebbe cercare di togliersi da solo il tutore. Per evitare che il cane si faccia male è quindi fondamentale controllarlo spesso e assicurarsi che il collare sia ben stretto intorno al collo.