Tecniche per memorizzare

Oggi fin da bambini, da quando iniziamo ad andare a scuola, la società ci chiede di imparare e memorizzare alcune procedure o informazioni. Dopo crescendo le scuole diventano sempre più difficili, per non parlare del mercato del lavoro che necessita di personale con una formazione professionale sempre più approfondita, oltre alla capacità di stare al passo dei continui aggiornamenti della scienza e della tecnologia.

Proprio per questo negli ultimi decenni si è cominciato a studiare il funzionamento del cervello ed i meccanismi che regolano la memorizzazione e l’apprendimento. I progressi in questo campo sono stati davvero notevoli negli ultimi anni e le recenti scoperte sulle potenzialità del cervello sono sorprendenti.

Giacomo Bruno, uno dei più grandi esperti nel campo della formazione e della PNL in Italia, raccoglie nell’ebook “Lettura Veloce 3x” le strategie più moderne ed efficaci per memorizzare qualsiasi informazione a seconda delle necessità.

Questo metodo, messo a punto dallo stesso autore, a differenza di molte tecniche del passato ha il vantaggio che è divertente e facile da imparare per tutti con poco esercizio. Analizza una ad una le fasi dello suo sistema per studiare al triplo della velocità: La preparazione interna, la preparazione esterna, la lettura veloce, la schematizzazione con l’utilizzo delle mappe ed i ripassi cadenzati.

Se vuoi migliorare la tua capacità di apprendere e memorizzare informazioni visita:

http://tecniche-per-memorizzare.eoltt.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.