Soffri di acne? Le creme termali tengono a bada i batteri che ne sono responsabili

Anche se non si tratta di un’affezione dermatologica seria per la salute, l’acne è un disturbo che a livello estetico e dell’autostima può diventare davvero grave per le persone – non solo adolescenti, ma anche adulti – che ne soffrono.

Generazione dopo generazione, l’acne continua a colpire e nonostante l’abbondanza dei rimedi oggi in circolazione non è ancora stata trovata una soluzione definitiva al problema.

Sono state scoperte, però, le cause precise: un batterio chiamato Propionibacterium acnes, in grado di creare infiammazioni sulla pelle delle persone più suscettibili dal punto di vista immunologico. Già, perché il P. acnes è presente anche sull’epidermide di individui che non sono colpiti da acne, le cui difese immunitarie sono in grado di opporsi alla sua proliferazione.

Come dicevamo, di rimedi per curare definitivamente l’acne non ne esistono e certamente fare un massiccio uso di antibiotici per debellare il batterio che ne è responsabile non è una strada perseguibile a livello medico. L’utilizzo di creme per l’acne ad azione batteriostatica rappresenta invece la soluzione ideale, poiché agendo sul P. acnes questi prodotti contribuiscono a ridurre le infiammazioni.

Ottima è ad esempio la Crema Seboequilibrante delle Terme di Tabiano, che con il suo contenuto naturale di zolfo svolge un’efficace azione igienizzante che contribuisce a ridurre le manifestazioni cutanee dell’acne. Per saperne di più, si consiglia di visitare il portale Termal Diffusion che commercializza questo e tanti altri prodotti termali di Tabiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.