Social Housing e nuovi Fondi Immobiliari a Brescia: esperimento pilota da esportare in tutta Italia

Il progetto ha nel suo DNA l’ambizione di supportare lo sviluppo futuro dell’Housing Sociale nel territorio bresciano, attraverso la creazione di uno strumento istituzionale. Brescia dunque come esperimento pilota da esportare in tutta Italia.

Luca Giacomelli, Amministratore Delegato Serenissima SGR, così tratteggia il progetto: “sicuramente non sarà la soluzione a tutti i disagi che il settore sta attraversando, ma riteniamo possa indicare un importante ‘cambiamento di rotta’ e segnale di fiducia, fortemente voluto da quegli imprenditori che non vogliono arrendersi alla crisi, ma contribuire al rinnovamento mettendosi in prima linea con nuove idee e proposte concrete per il futuro. Brescia sarà il primo esperimento pilota che poi vorremmo esportare coniugandolo con le caratteristiche locali anche in altre parti di Italia”.

Serenissima SGR, società che gestisce fondi immobiliari fra le prime 10 in Italia, è in controtendenza rispetto a molti competitor perchè, grazie anche alle ottime relazioni intrattenute con i suoi azionisti di riferimento, ha buone prospettive di crescita in un mercato sempre più difficile e guidato dalle dimensioni. “Saper trasformare i vincoli di una crisi endemica del mercato del mattone in opportunità di sviluppo, è oggi l’unica soluzione possibile” ha concluso l’AD Giacomelli, che sta lavorando con il suo Consiglio a nuove operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.