E’ tempo di bilanci per Simply (www.simply.com), il servizio di web advertising lanciato nel 2009 per offrire un’alternativa sia per gli investitori (Advertiser) che per gli editori (Publisher). Nato per coprire un’esigenza del mercato che richiedeva semplicità, qualità ed efficacia, garantite da un gruppo attivo nel web da oltre 15 anni quale Dada (http://dada.dada.net)
Simply è semplice nell’attivazione e nella gestione, incentrato sulla qualità sia degli annunci / banner che delle pagine web su cui essi appaiono e, allo stesso tempo, è caratterizzato da un sofisticato targeting basato su algoritmi proprietari per la veicolazione della pubblicità. In più il sistema di pagamenti è legato alle performance per garantire il massimo ritorno sugli investimenti agli Advertiser e, in totale trasparenza, revenue share maggiori del 60% (con picchi fino al 90%) per i Publisher.
Simply viene lanciato ad inizio 2009 in contemporanea in inglese, italiano e spagnolo con l’obiettivo di fornire un servizio aggiuntivo ai clienti, aziende e/o privati, che già avevano registrato un dominio con una società del gruppo Dada (oltre 1.400.000 in Europa). Il bacino di utilizzatori presenta una rapida crescita e sia i Publisher che gli Advertiser iscritti a Simply.com aumentano esponenzialmente di mese in mese non solo come numero ma, soprattutto, come volumi di impression erogate.
Adesso Simply.com è attivo in quattro lingue (si è aggiunto il francese a inizio 2010) e raccoglie circa 5.000 Advertiser registrati per pianificare campagne direttamente online sul Network dei publisher Simply. Le campagne, gestite in autonomia e pagate con carta di credito, sono ottimizzate per fornire il massimo ritorno dalla piattaforma di Simply che offre dettagliati strumenti di report e analisi.
I Publisher Simply, oltre 6.000, possono applicare i banner non solo ai siti/blog ma anche alle applicazioni sviluppate per i Social Media quali Facebook, offrendo un traffico accuratamente profilato. Negli ultimi 12 mesi il Simply eCpm Index che misura l’andamento del valore di 1.000 impression vendute dal panel dei 30 top siti del network, è cresciuto del 21%, a dimostrazione di un forte impegno di Simply nel valorizzare gli editori che hanno scelto la piattaforma. Anche i ricavi sono in costante aumento con bonifici che nel 2010 hanno raggiunto un valore medio superiore ai 1.700€.
E molte novità sia dal punto di vista degli accordi commerciali che delle innovazioni tecnologiche saranno rilasciate nel corso del 2010. Se vuoi provare il servizio e mandarci un feedback, usa la casella [email protected]. Saranno osservazioni preziose per sviluppare un prodotto sempre più in linea con le esigenze del mercato del web advertising.