Seychelles, il tuo viaggio nella natura!

Le isole Seychelles evocano immagini da sogno, mare cristallino e folta vegetazione verde smeraldo.
Ma quando si atterra nell’isola principale Mahe, il sogno diventa realtà.
Gli occhi si aprono a uno scenario pulsante di vita vera, di colori accesi, di alberi e palme rigogliosi, di mare dai colori meravigliosi.
Il desiderio di avvicinarsi alle spiagge si fa sentire.
Mahe, l’isola principale, è di natura granitica come lo sono le altre isole vicine, Praslin e La Digue.Frizzante e dinamica, con la sua capitale (la capitale più piccola al mondo) regala interessanti momenti di shopping, al suo colorato mercato del mattino.

Per gli sportivi oltre allo snorkeling in alcune spiagge
suggestive come Anse Soleil , ci sono incredibili sentieri per il trekking con vedute mozzafiato sull’Oceano, e circondati da palme e vegetazione “molto primitive”.
La zona a sud di Mahe offre uno scenario e luoghi ancora selvaggi . Molto bello è soggiornare anche per
qualche giorno in quest’aerea dichiarata zona degli artisti.
Un breve volo di 15min vi separa da Praslin , isola esclusiva e affascinante.
La sua spiaggia di Anse Lazio, è annoverata tra le 10 spiagge più belle al mondo. Un incantevole barriera corallina, abbraccia le belle spiagge di Praslin un piccolo angolo di paradiso nel paradiso lo puoi trovare proprio ad Anse Farine.
All’interno poi di questa piccola isola esiste una foresta millenaria risalente al continente Lemuria che, con le sue palme alte fino a 30 metri, custodisce il seme più grande al mondo, il coco del mer. La sua straordinaria somiglianza al bacino femminile, a fattosi che per lungo tempo, si era pensato che questa era l’Eden.

Una visita alla Valle de Mai vi rigenera e fa si che possiate ascoltare, nella quiete, le voci della natura.
La Valle de Mai è patrimonio mondiale dell’Unesco. La maggior parte delle isole Seychelles hanno riserve protette e questo per opera del Governo che le protegge dal turismo di massa. Questo fa si che ogni volta che ci si reca alle Seychelles, si ha la sensazione che nulla sia mutato o alterato nel tempo.

Per completare il viaggio nelle isole vicine, non può mancare la piccola e rilassante La Digue.
Una piccola isola che conserva le sue caratteristiche, rimasta in un tempo in cui l’uomo rispettava il ritmo del tempo e della natura. Un giorno ho chiesto a un ragazzo al porto, se gli sarebbe piaciuto venire in Europa; mi rispose di no, qui ho tutto quello di cui ho bisogno e soprattutto ci sto bene, sono in paradiso.
Aveva perfettamente ragione, percorrere La Digue in bici è assolutamente meraviglioso. Raggiungere Anse Source d’Argent, con i suoi massi di granito color rosa, è un tuffo al cuore. Il National Geographic quest’anno l’ha descritta come “la spiaggia più bella al mondo”. La cordialità degli abitanti e la tranquillità del loro vivere vi faranno star bene e soprattutto lo stress vola via velocemente.
Amo moltissimo quest’isola e so che la sua magia rimane nei cuori di chi la visita. Viverla in una guesthouse la rende più vera ancora.
Per chi invece vuole qualcosa di esclusivo e voglia piùi intimità, le isole remote, coralline, delle Seychelles sono veramente indimenticabile. Desroches Island è un paradiso terreste. Scoprirlo rimane la magia più grande.
Laura & Sarah

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2011-05.php#art01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.