BrainBox s.r.l., produttore di Server8, la prima piattaforma Blade configurabile con Hardware Standard, amplia ulteriormente la gamma dei propri Blade Server introducendo il Blade BL X7DVL-L, basato sulla piastra Supermicro X7DVL-L su socket 771con Chipset Intel 5000V (Blackford VS) – MCH + ESB2.
Il blade X7DVL-L assicura prestazioni e carattetistiche tipiche di un server dual processor di fascia alta grazie alla compatibilità con i processori Intel Xeon Quad Core serie 5400/5300 (Harpertown/Clovertown), alle due schede di rete Intel gigabit e la capacità di gestire due dischi da 3.5″ oppure 4 dischi da 2.5 SATA in RAID.
Oltre all’ottima capacità di calcolo garantita dai due processori Xeon, il FSB a 1333 MHz e la possibilità di arrivare fino a 16 GB rendono questo Blade ideale per ospitare servizi di virtualizzazione, database, applicazioni web o per creare nodi di rendering.
L’intero Blade è stato progettato per ridurre al minimo i consumi senza sacrificare le potenzialità dell’hardware: l’alimentatore industrial pc da 270W certificato 80PLUS assicura un ulteriore risparmio nei consumi, portando il rapporto potenza di calcolo/consumo tra i migliori del mercato.
Il Blade in configurazione barebone (senza memoria, cpu e dischi) ha un prezzo per l’utente finale di 584,00€ più Iva.
Un Server8 completo di Case Rack 19″ con 8 Blade Server X7DVL-L ha un costo al pubblico di 5.069,00€ più Iva.
Server8, che accoglie in 6U fino a 8 server ed è in formato Rack 19″ standard, è l’unica alternativa alle costose soluzioni proprietarie presenti sul mercato:
riesce a dimezzare i costi di acquisto e gestione incrementando la facilità di manutenzione e le possibilità di aggiornamento.
Server8, supportando i maggiori standard del mercato, si conferma essere
strutturalmente pronto per le novità.
Visitaci su www.server8.it e scopri tutte le novità Server8.
Richiedici i Listini dedicati per Operatori IT e per Rivenditori
Scrivici a info@server8
BrainBox risponde. Sempre