Sementi :Frutti Ornamentali

Sementi :Frutti Ornamentali

I Frutti Ornamentali sono di grande effetto in ogni giardino. Durante la stagione autunnale, ad esempio, la zucca con i suoi caldi colori e con le sue numerose forme e dimensioni può essere raccolta dal giardino ed essere usata per creare deliziose e gradevoli decorazioni. È chiaro ovviamente che le zucche oltre ad abbellire il giardino arricchiranno le tavole una volta mature.

Zucche Atlantic Giant – Sementi

Coltiva questa zucca gigante!

La coltivazione dell zucche giganti (Cucurbita maxima) è un hobby divertente! Il record mondiale di quasi 767 kg appartiene ad un americano. Per ottenere i risultati migliori coltivare un solo frutto per pianta e somministrare molta acqua, compost e fertilizzante. Buon divertimento!

I semi di zucca non richiedono di essere pretrattati. Ma per accelerare la germinazione dei semi, ti consigliamo di immergili per una notte (circa 12 ore) in acqua, prima di procedere con la semina.

AAAA.jpg

Metodo di semina

Seminare sotto vetro in marzo e aprile.
Semina in giardino da maggio.

Le zucche prediligono un clima caldo. La semina in vasetti in casa o in serra avviene nella prima metà di aprile, utilizzando un seme per contenitore (posizionato ad una profondità di 0,5 cm), garantendo una temperatura di circa 20 °C i semi germineranno senza problemi nel giro di una settimana. Quando le piantine avranno 3-4 foglie sarà possibile trapiantarle. Le piantine già pronte possono essere trapiantate fino a luglio, per prolungare il raccolto fino a settembre. Quando le piantine raggiungono l’altezza di 10 cm, è possibile iniziare gradualmente ad acclimatarle alla temperatura ambiente, aprendo le aperture del propagatore.

Le piante di zucca possono essere trapiantate o spostate all’esterno quando è finito il pericolo delle gelate. Mantieni il terreno umido e posizionale in una zona soleggiata del giardino o del terrazzo. Le piante di zucca sono delle piante rampicanti, ecco perché sarebbe meglio preparare una rete dove possa arrampicarsi ed evitare che i frutti siano a contatto diretto con il terreno, rischiando così di marcire. Somministrare acqua in abbondanza nei periodi di siccità e mantenere il terreno pulito dalle erbacce.

images?q=tbn:ANd9GcSTATJ_ck3_9GpRUNUCS29tO6AmmkP_uXfGyQ5iDs1H0dGNwnp2

Metodo di Raccolta

Il raccolto avviene tra settembre e novembre. Basta tagliare la zucca usando un coltello ben affilato.

Coltiva questa zucca gigante!>>>CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.