Ringiovanire lo sguardo con la blefaroplastica

Le occhiaie sono provocate dal rilassamento dei muscoli nell’area ottono agli occhi, la conseguenza di tutto ciò è il cosiddetto sguardo cadente. Per intervenire e ringiovanire lo sguardo c’è la blefaroplastica. Con questo intervento di chirurgia estetica si va a togliere l’eccesso di grasso che viene raccolto sopra e sotto le palpebre.

Un intervento di questo tipo rinfresca i volto sollevando le sopracciglia e togliendo le “borse” che affaticano lo sguardo e l’insieme del volto, si va ad intervenire nella palpebra superiore e palpebra inferiore. Dopo l’intervento si possono verificare degli effetti collaterali come secchezza degli occhi, generale ma momentaneo intorpidimento della zona attorno all’occhio e momentanea alterazione del movimento delle palpebre. Generalmente la blefaroplastica viene effettuata in concomitanza con un lifting facciale.

L’altro punto critico che molte donne sentono la necessità di correggere con un intervento di chirurgia plastica è la zona dell’addome, dove si accumula il grasso o la pelle. In questa zona è difficile perdere volume anche dopo una dieta, ecco perché si ricorre a questo tipo di intervento.

In pratica si tratta di rimuovere l’eccesso di grasso o di pelle, l’eccesso di pelle si verifica subito dopo aver fatto una ferrea dieta dimagrante. Ci possono essere due tipi di addominoplastica: totale che prevede l’intervento in tutta la zona dell’addome oppure la mini addominoplastica che riguarda solo la zona attorno all’ombelico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.