Ringiovanimento viso, i trattamenti possibili in base al tipo di pelle

Molti tipi di trattamenti promettono il ringiovanimento viso, ma bisogna sempre prendere in considerazione le diverse caratteristiche della pelle. La pelle subisce il trascorrere del tempo e ciò si traduce in un progressivo cambiamento dell’aspetto esteriore. Si crea così secchezza e disidratazione della pelle, comparsa di rughe e rilassamento cutaneo.

Per esempio, si può optare per il ringiovanimento viso con tossina botulinica: ha un effetto molto evidente poiché blocca la trasmissione degli impulsi nervosi intervenendo sui neurotrasmettitori e, di conseguenza, riduce le cosiddette righe di espressione che sono prodotte dalla contrazione dei muscoli mimici.

La soluzione con tossina botulinica è iniettata nei muscoli responsabili delle rughe, il risultato è quindi apprezzabile dopo circa 48 ore e continua a migliorare nella prima settimana dopo il trattamento. Gli effetti come cancellazione delle rughe, rilassamento della pelle e ringiovanimento viso in generale possono durare dai tre ai sei mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.