Protestati: come ottenere un prestito

Può succedere che una volta chiesto un prestito personale per una qualche necessità, ci si trovi nella condizione di non poter pagare alcune rate o di pagare con notevoli ritardi.

Questo permette alla società finanziaria di inserire il nominativo della persona nel registro dei protestati o cattivi pagatori. Tale registro, gestito dal CRIF, è un elenco di nominativi cosiddetti “a rischio” per le finanziarie. Non è però un marchio indelebile: è possibile essere cancellati, dopo averne fatto richiesta e dopo aver pagato il debito insoluto.

Tuttavia vengono regolarmente erogati prestiti a protestati, è sufficiente scegliere il prodotto giusto e fornire le dovute garanzie. Con una facilissima e veloce ricerca mirata in internet si possono trovare tutte le informazioni necessarie.

I prestiti per i protestati sono possibili a tutti i soggetti, lavoratori e non, sia dipendenti (pubblici o privati) che autonomi, assunti sia a tempo indeterminato che determinato.

Ovviamente per avere un credito, essendo protestati o cattivi pagatori, si devono fornire delle garanzie: prima tra queste la busta paga, la quale consente di ottenere un prestito attraverso la cessione del quinto dello stipendio. In questo modo l’azienda di cui si è dipendenti, che per legge non può rifiutare questo genere di prestito, versa la rata alla finanziaria prelevandola direttamente dallo stipendio.

Per richiedere un preventivo on line basta cercare nel web “cessione del quinto dello stipendio“: preventivi immediati e risposte per l’accettazione della pratica da 1 a 24 ore.

Le rate, solitamente basse e a tasso fisso, vengono saldate attraverso RID bancario o bollettini postali.

Altre forme di garanzia possono essere il TFR maturato, le assicurazioni personali o un immobile da ipotecare.

Cercando in internet si trovano soluzioni per poter avere un piccolo finanziamento anche per lavoratori protestati senza busta paga, ad esempio con i prestiti cambializzati: prestiti la cui garanzia offerta è data dalle cambiali che vengono firmate dal richiedente.