Prosegue la nuova campagna pubblicitaria di Take per Fastweb sugli “eroi quotidiani”

Continua a suscitare molto interesse la nuova campagna pubblicitaria realizzata da Take per Fastweb dedicata agli “eroi quotidiani”. Dopo l’uomo d’affari in giro per il mondo, che riesce a trascorrere solo poco tempo con i figli, il secondo spot è incentrato su chi, rimasto senza occupazione, invece di scoraggiarsi trova le idee per riproporsi sul mercato del lavoro in modo nuovo.

“La ‘filosofia’ di comunicazione della nostra agenzia si basa sull’idea che la pubblicità debba essere innovativa, in grado di toccare anche aspetti emotivi e della vita personale di ciascuno di noi – dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take – Questo ci ha spinto a lanciare una campagna multisoggetto dedicata a quelli che abbiamo definito ‘eroi quotidiani’, persone di grande qualità che, magari senza accorgerci, incontriamo tutti i giorni nella nostra vita lavorativa o sociale”.

“Il nostro secondo spot tocca un tema purtroppo molto d’attualità, quello della perdita del lavoro, ma valorizza il coraggio e la creatività di chi riesce a ripartire da zero, dimostrando di essere dotato di una ‘fibra’ veramente speciale”- afferma Luca Pacitto, direttore comunicazione di Fastweb – Gli altri due spot sono dedicati ai manager che, trovandosi spesso in viaggio per lavoro, sono costretti a rinunce sul piano personale, e alle donne multitasking, capaci di conciliare mille impegni contemporaneamente. Per tutti loro la tecnologia è uno strumento fondamentale per raggiungere gli obiettivi che si prefiggono”.

La conferma del crescente numero di italiani capaci di “reinventarsi” un lavoro arriva indirettamente dall’Osservatorio sulle partite Iva del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia. Nel 2012, nel nostro Paese sono state 549mila le nuove partite Iva, con una crescita del 2,2% rispetto all’anno scorso e un numero prevalente di persone fisiche (+ 6%). Oltre la metà ha riguardato giovani fino ai 35 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.