Prosecco e golf vanno d’accordo…

Treviso, maggio 2011 – Si è appena concluso il Trofeo Green versus Sea, golfisti contro velisti, organizzato dal gruppo alberghiero Falkensteiner, giunto alla seconda edizione, che ha visto tra i partner i vini della Cantina Viticoltori Ponte, una tra le più importanti realtà vitivinicole venete, leader nella produzione di prosecco Doc. Due diversi stili, il golf e la vela, accumunati però dalla stessa eleganza, che a sua volta li lega alla filosofia perseguita dalla Cantina Ponte nella produzione dei suoi vini. Dall’11 al 15 maggio i 12 team partecipanti hanno dato prova delle proprie abilità in un avvincente viaggio “on the road”, percorso a bordo di 12 bellissime Lamborghini lungo le sceniche coste della Croazia. L’obiettivo di questa sfida è stata la ricerca delle eccellenze, attraverso la stimolazione dei cinque sensi. A tale scopo sono state organizzate alcune degustazioni, tra cui anche quella dei prestigiosi vini della Cantina Ponte, come il Prosecco Millesimato e la Linea Campe Dhei che hanno riscosso consensi tra il pubblico presente.

Continuando nel suo percorso di avvicinamento al prestigioso target degli amanti del golf e ponendo l’accento non solo sulla qualità dei propri prodotti ma anche sullo stile di vita del quale questo marchio si fa promotore, Cantina Ponte ha scelto di affiancare il proprio nome anche al Prosecco Golf Cup – “The First Tournament of Prosecco Tasting”, organizzato da Golfeventi S.r.l. in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e giunto ormai alla quinta edizione. Il torneo rappresenta un’ottima vetrina promozionale per l’offerta eno-gastronomica e golfistica del Triveneto, nata come palcoscenico ideale per promuovere le cantine produttrici di Prosecco all’estero. Il Prosecco Golf Cup prevede un centinaio di tappe in Europa e negli Stati d’Uniti d’America: i vini della Cantina Ponte anche qui saranno i protagonisti, personalizzando con la propria immagine alcune tappe, offrendo in degustazione i migliori vini della sua produzione.

Tutte le caratteristiche salienti della pratica del golf, ovvero competitività, tenacia, eleganza e rispetto della natura, possono essere ritrovate nel marchio Cantina Ponte, che sempre più viene identificato con uno stile di vita sano e raffinato. Non sorprende infatti che i giocatori di golf siano tra i maggiori cultori del vino, come insegnano gli americani.

Cantina Ponte in breve

Da quando è stata fondata a Ponte di Piave nel 1948, la Cantina Ponte ha perseguito un percorso evolutivo che l’ha portata ad essere oggi una delle maggiori realtà vitivinicole del Veneto, raggruppando al suo interno oltre 1.500 soci con 2.200 ettari di vigneto situati nella zona compresa tra le colline della marca trevigiana ed il nord di Venezia. Grazie ai suoi cinque punti vendita ( Ponte di Piave, Villorba, Vedelago, Eracela e Caposile), alla sua ampia gamma di prodotti e alla presenza sempre più capillare nelle più importanti enoteche e ristoranti, i vini della Cantina Ponte sono un punto di riferimento sempre più apprezzato e richiesto dai buongustai.

www.viticoltoriponte.com

Ufficio stampa: Serena Comunicazione srl – Tel 0422.231169 – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.