Per le tue vacanze estive scegli la Sicilia

Le vacanze estive sono finalmente arrivate, un momento dell’anno in cui possiamo ricaricare le nostre batterie, in cui possiamo prenderci il nostro meritato riposo e non pensare per un po’ di tempo al nostro lavoro. Ansia, stress e preoccupazioni restano quindi a casa mentre noi prepariamo le valigie e andiamo in vacanza. Sì, in vacanza ma dove? Al mare ovviamente, una qualsiasi località di mare d’Italia andrà più che bene per le nostre vacanze visto che la nostra penisola offre dei luoghi davvero meravigliosi. Se volete però l’eccellenza c’è un solo luogo italiano in cui potete recarvi, la meravigliosa isola della Sicilia.
Solo in Sicilia il mare è davvero pulito e cristallino, limpido come in nessun altro luogo italiano possiamo trovare, e solo in Sicilia la costa offre ogni possibile tipo di spiaggia. Troviamo immense spiagge dorate ma anche piccole calette nascoste tra gli scogli che possono essere raggiunte solo con la barca a vela oppure in motoscafo, troviamo spiagge nere che sono nate dall’azione del vulcano e coste altissime che si gettano a capofitto nelle acque.
Navigate sul sito internet insicilia.org per scoprire tutte le attrazioni della costa della Sicilia ma anche per scoprire tutti i segreti dell’anima siciliana, un’anima fatta di cose semplici, di ritmi lenti, di antiche tradizioni che sono state tramandate di generazione in generazione e che vivono ancora oggi in ogni angolo di questo incantevole territorio soprattutto in quei piccoli paesini che ancora vivono dei frutti che la terra e il mare offrono loro.
Su insicilia.org avrete la possibilità di scoprire tutte le maggior attrattive della zona, i musei assolutamente da visitare, gli scavi archeologici, i parchi naturali ma potrete anche trovare informazioni su come raggiungere la Sicilia, come muovervi, sul clima che troverete e ovviamente su tutti gli itinerari turistici consigliati, una vera e propria guida online alle vacanze in Sicilia per organizzare un viaggio davvero da sogno.

Autore: insicilia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.