Offerte week end 1° maggio: Artshow a Riccione

“Riccione non è un paese per vecchi”, lo dimostrano sempre più tutti gli eventi dedicati ai giovani, dalla musica, alla moda, fino all’arte.
E proprio di arte si parla nel week end del primo maggio.
A Riccione, dal 30 aprile al 2 maggio 2010 si terrà Art Show, un’interessante rassegna di arte urbana contemporanea, con ampio spazio dedicato al writing.
Tra gli ospiti troviamo Blef, Ensy, Etnik, Grom, Imen, Macs, Mosone, Noek, Repo, Seil2, Wany, Wilma, Zedz e tanti altri tra i maggiori writer italiani.
Tra le Guest-star internazionali troveremo invece l’olandese Zedz, famoso per aver sviluppato un approfondito studio del lettering, ovvero il design delle lettere dell’alfabeto, applicato alle tre dimensioni.
La “festa” durerà fino a notte inoltrata, con concerti e dj set.
Tra i concerti in programma la Band Nitro, venerdì 30 aprile e il Dj Set di Cubi, sabato 1° maggio.
La Perla Verde diventerà una grande galleria d’arte a cielo aperto, grazie a questo evento patrocinato dal Comune di Riccione.
Il live painting si dividerà tra Piazzale Roma, dove verrà dipinto un autobus che nei mesi successivi svolgerà un regolare servizio di trasporto, il Palazzo dei Congressi, il Porto Canale e la recinzione del Cantiere del Nuovo Palazzetto dello Sport, sulla quale verrà realizzata un’opera d’arte.
Questa struttura infatta si propone come simbolo di un nuovo concetto di spazio per il tempo libero, lo sport, lo spettacolo, l’intrattenimento e il benessere, oltre che uno spazio riservato all’arte.
Questa manifestazione è stata ideata e promossa da Michele Costa, un writer e grafico pubblicitario riccionese, meglio conosciuto come Enko4, in collaborazione con l’Associazione Culturale smART e con il Comune di Riccione, l’Assessorato alle Politiche Giovanili e il contributo di Monacelli Project Finance Srl di Gubbio, l’impresa che sta realizzando il nuovo Palazzetto della Perla Verde, in viale Carpi.
Riccione con queta manifestazione vuole attribuire ai graffiti maggiore dignità, portandoli ad essere considerati una forma di “opera d’arte” urbana, che ormai dagli anni Ottanta, continua a far sentire la propria presenza, con interventi sul tessuto urbano, fino ad accreditarsi sempre più, soprattutto tra i giovani, nonostante le obbiezioni dei puristi.
In questo modo, il comune romagnolo pone uno sguardo attento alla valorizzazione della creatività giovanile.
Se tra una visione di un graffito e l’altra vi dovesse venire un languorino, ma non sapete dove andare a mangiare a Riccione, sul sito Guest.net troverete tantissimi Ristoranti a Riccione che offrono specialità di pesce, di carne oppure una semplice pizza.
Sul portale Guest.net troverete tantissime proposte, un po’ per tutti i gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.