Moena, effige del Trentino sportivo

Organizzare una vacanza in Trentino? Niente di più facile se si è alla ricerca di relax e tranquillità ed al contempo un contatto con la natura, quella vera. L’unico problema risiede nello scegliere tra le stupende località che caratterizzano la regione. Oggi mi sento di consigliare Moena, un piccolo paesino della Val di Fassa che sorge a circa 1200 mt sul livello del mare. Si tratta del centro più popolato della zona, grazie anche alle sue frazioni, memoria storica vivente.

Questa particolare località non ha dalla sua parte solo uno spettacolo naturale mozzafiato, ma anche la capacità, attraverso le diverse manifestazioni che la contraddistinguono, di rendere indimenticabile il soggiorno dei turisti che la prediligono. Non solo tanto intrattenimento, ma anche molti spor ed eventi ad essi legati. Sapevate che questa cittadina è il punto di partenza della Marcialonga e della Rampilonga, rispettivamente importante gara di fondo di 70 km e maratona ciclistica di 42 km? Un motivo in più per sceglierla se appassionati di sport.

Conosciuta sia in italia che all’estero come la “fata delle dolomiti”, Moena è una zona da visitare sia d’inverno che d’estate, a prescindere dalle proprie preferenze. Già un semplice weekend passato tra i suoi confini è indimenticabile. Renderlo la scelta di un soggiorno più lungo può cambiare veramente il significato della parola vacanza, trasformandola in un sinonimo di paradiso in terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.