Micro Focus lancia Extend® 8.1

Micro Focus® (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni per l’Enterprise Application Management and Modernisation (EAMM), presenta la suite di prodotti Extend® 8.1, uno dei principali elementi del proprio portafoglio di prodotti basati su COBOL. Extend® mette a disposizione delle aziende uno strumento assolutamente innovativo per modernizzare le proprie applicazioni COBOL in modo evoluto, valorizzando al massimo l’investimento.

Grazie al compilatore e al runtime system ACUCOBOL-GT, Extend® permette agli sviluppatori di aggiornare l’aspetto e l’atmosfera delle GUI per mezzo dei comandi nativi dei sistemi operativi Windows XP o Vista, senza modificarne il codice. L’implementazione di questo potenziamento avviene per mezzo di una variabile del file di configurazione che elimina variazioni di codice potenzialmente costose e il bisogno di formare nuovamente gli utenti esistenti. Inoltre ora Extend® ha una certificazione Windows 2008 che lo porta alla stessa velocità delle ultime tecnologie Windows.

La presentazione di Extend® versione 8.1 segue il lancio di Net Express with .NET, altro prodotto Micro Focus che amplierà i confini di quello che gli sviluppatori possono ottenere con COBOL. In questo modo il linguaggio operativo attualmente più diffuso al mondo potrà competere alla pari con i linguaggi più recenti.

L’evoluzione di Extend® versione 8.1 comprende inoltre: l’inserimento di AcuBench, un ambiente di sviluppo grafico, Acu4GL, un’interfaccia invisibile per database e AcuXDBC, che permette di organizzare i file dati VISION all’interno di un sistema di gestione tipo database; in questo modo i file dati indicizzati possono essere recuperati, trasformati e protetti con SQL.

La tecnologia Thin Client permette agli utenti di ospitare le proprie applicazioni grafiche su un server Unix e usare client Windows per ospitare la GUI.

Stuart McGill, Chief Technology Officer, Micro Focus, ha commentato: “Il lancio di Extend 8.1 testimonia l’investimento continuo di Micro Focus in un portafoglio di soluzioni integrate in seguito all’acquisizione di Acucorp lo scorso anno. Abbiamo ricevuto riscontri estremamente positivi dai nostri clienti, per cui siamo entusiasti di lanciare questa nuova versione della suite di software Extend® e confermiamo il nostro impegno a sviluppare importanti funzioni aggiuntive in futuro al fine di consolidare ulteriormente COBOL come linguaggio moderno al centro dei principali sistemi IT delle grandi aziende”.

Informazioni su Micro Focus

Micro Focus, società di software quotata al London Stock Exchange (LSE: MCRO.L), offre soluzioni innovative in grado di aiutare le aziende ad accrescere il valore del loro patrimonio applicativo. Le soluzioni Micro Focus di Enterprise Application Modernization & Management permettono alle applicazioni aziendali delle società utenti di rispondere con efficacia e rapidità ai cambiamenti di mercato, adottando nuove architetture e riducendo costi e rischi.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.microfocus.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.