Marilleva, il paradiso dello sciatore

Trentino, un luogo magico e dalle diverse anime. Tra di esse, Marilleva e la Val di sole. Una realtà amabile per qualsiasi persona che ami il contatto con la natura, ma soprattutto la possibilità di godere di monti innevati e di piste da sci di ultima generazione. Basta infatti nominare questa splendida località che chiunque, anche senza averla mai visitata, la ricollega alla neve ed allo sci. Si tratta di una delle stazioni sciistiche più rinomate dell’intera penisola, completamente immersa nelle Dolomiti.

Come tale essa nasce verso la fine degli anni 60, seguendo l’impulso dello sviluppo turistico della val di sole. Man mano con il passare degli anni si è andata assicurando un posto di rilievo come luogo di svago specializzato nello sci di fondo e nello snowboard, una identità facilitata anche dalla presenza di piste all’avanguardia al dal punto di vista tecnico, che la rende riconoscibile tra le migliori stazioni di tutta Europa. Essenzialmente è divisa in due poli, uno posto a 900metri di altezza ed uno a 1400 metri di altezza.

Si tratta di una località molto interessante da visitare sia d’inverno, per ovvie motivazioni, che d’estate, dove ciò che non è possibile portare avanti per via delle temperature più alte viene rimpiazzato da una vastissima offerta culturale e sportiva che rende Marilleva una località da sogno in ogni stagione e mese dell’anno. Un centro di intrattenimento dei più fini dell’intero Trentino. Da provare per crederci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.