Le make up artists fanno tendenza, sempre e comunque

Tra i video più cliccati di youtube il posto di primo piano spetta al video make up. Si tratta di veri e propri tutorial fatti però, per la stragrande maggioranza dei casi, da non professioniste: video fai da te, insomma, che nonostante una certa artigianalità nella fattura riscuotono un grandissimo successo. Molte delle ragazze che realizzano filmati nei quali discutono di come stendere lo smalto o dei colori dominanti dell’inverno prossimo sono diventate delle vere e proprie star del web.

Una fra tutte è Clio, una italiana trapiantata a New York che è diventata una vera e propria guru in fatto di make up. Ma tantissimi sono i nomi diventati celebri nel web. E spesso fanno tendenza anche in un campo che non è di loro stretta competenza.

Il caso più recente è quello di Alice Like Audrey, ventenne di Lucca che ha un canale Youtube da luglio 2008 che conta attualmente più di 21mila iscritti e circa 305 video caricati che raggiungono quasi i 5 milioni di visualizzazioni. Ma stavolta la notizia non riguarda il trucco delle feste o le unghie da star. L’argomento dibattuto è relativo al suo nuovo taglio di capelli e ai consigli che, in relazione alla sua esperienza, si è sentita di dare agli iscritti al suo canale: dalla decolorazione ai prodotti per fortificare i capelli sfibrati, passando per la necessità, un po’ sfibrante anch’essa, di recarsi almeno mensilmente dal parrucchiere per un ritocchino anti-ricrescita. Insomma, anche queste chiacchiere, più da tè che da tutorial, hanno il loro successo nel web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.