Le case ecologiche nel mondo: innovazione e tecnologia

La Bioedilizia è l’architettura del futuro e preserverà il nostro ambiente dall’inquinamento. Negli ultimi tempi Governi, enti e organizzazioni stanno avanzando idee innovative per sostenere l’architettura verde. I nuovi edifici sfruttano le fonti rinnovabili di energia per abbassare le emissioni di anidride carbonica. Dal momento che che la domanda di energia aumenta, la scelta della bioedlizia è un’idea vincente.

Di seguito riportiamo 2 esempi significativi di edifici innovativi e verdi nel mondo, innovazioni proposte anche da agenzie immobiliari Bologna migliorare e aumentare la vendita immobili Bologna.

Casa ecologica (la miglior luce per una casa verde)
Costruita negli USA è una delle idee di successo di bioedilizia nel mondo. Non solo i grandi edifici eco compatibili possono salvare il mondo dalle emissioni di anidride carbonica ma anche le case di modeste dimensioni. Queste case possono consentire una drastica riduzione delle spese energetiche. Tra le caratteristiche di questa casa si ricordano: utilizzo di legni, materiali riciclabili e riciclati, monitoraggio del sistema energetico, lana per l’isolamento. E ‘una casa ideale per una famiglia di quattro persone.

Casa ecocompatibile (Robert Redford , l’edificio più verde del mondo)
Questo edificio LEED Platinum è stato progettato dalla società di Moule & Polyzoides ed è, certamente, uno degli edifici più verdi del mondo. Esso utilizza meno della metà dell’acqua confrontato con altri edifici delle stesse dimensioni, in quanto è in grado di riciclare l’acqua piovana e possiede un sistema per le acque reflue. Inoltre, il 20% del fabbisogno energetico di tale edificio è soddisfatto da pannelli solari. Infine è costruito con materiali rinnovabili e riciclabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.