L’arte contemporanea a Milano

Milano può vantare un patrimonio artistico notevole e vario: dalle straordinarie collezioni della Pinacoteca di Brera e della Pinacoteca Ambrosiana all’Ultima Cena, il più celebre affresco di Leonardo da Vinci, passando per le raccolte storiche e scientifiche del Museo del Risorgimento, Museo della Scienza e della Tecnica, Museo di Storia Naturale fino ad arrivare alle case-museo che si offrono al visitatore nella loro ricchezza ed originalità (basti citare il Museo Poldi Pezzoli ed il Museo Bagatti Valsecchi).

I musei più noti si trovano nel cuore della città, sono pertanto facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici ed anche per questo accolgono ogni anno milioni di turisti e curiosi.

Accanto ai musei più conosciuti riscontrano un consenso sempre maggiore le mostre d’arte di artisti contemporanei ed emergenti, che trovano spazio presso i numerosi spazi espositivi e le gallerie d’arte della città, Pac e Triennale in primis, ma non solo: talvolta è possibile ammirare opere contemporanee all’interno di alcuni degli hotel maggiormente frequentati.

Un esempio? Il prossimo 6 novembre alle 18:30 il BEST WESTERN Hotel Madison di Via Gasparotto, hotel 4 stelle a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano, ospiterà la seconda retrospettiva “I due volti del colore” di Federico Cimbelli e Roberto Folgori.

Il vernissage della mostra sarà allietato da esposizioni fotografiche, musica dal vivo e poesie a beneficio degli invitati e degli ospiti dell’hotel, che potranno accedere all’evento, tuttavia le opere rimarranno esposte sino a metà novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.